Unica Radio Skill Alexa
voli bloccati Coronavirus De Micheli

Coronavirus: i voli aperti solo a Cagliari

Stop voli su Alghero, Olbia non riapre

Chiusi gli scali del nord Sardegna, infatti Cagliari resta l’unico aeroporto aperto nell’Isola sino al 25 marzo.
La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti firmato il decreto per razionalizzare il servizio di trasporto aereo.
Questo avviene a causa della ridotta mobilità sul territorio nazionale e per contenere l’emergenza sanitaria da Coronavirus, sono scattate le cancellazioni dei voli ad Alghero.
Nessuno aereo in partenza e nessuno aereo in arrivo previsto per la giornata odierna, secondo il tabulato in tempo reale della Sogeaal.
Solo un volo cancellato, invece a Cagliari, quello Alitalia in partenza per Roma delle 19.30.

Discorso a parte per Olbia che avrebbe dovuto riaprire i battenti sabato 14 dopo il restyling della pista di atterraggio di questi giorni.
Già cancellata l’ultima parte dell’iniziativa Flight Club per tenere aperta l’aerostazione nei 45 giorni di stop per i lavori, l’emergenza Coronavirus fa slittare anche la riapertura dello scalo.
Il decreto arriva nel giorno stesso nel quale la Regione Sardegna ha aggiudicato, con una procedura d’urgenza, i collegamenti in continuità territoriale ad Alitalia per volare tra Olbia e i due scali di Roma e Milano, a partire dal 17 aprile.

Rassegna Significante

About Alessandro Mura

Alessandro Mura
Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

FestivalScienza Iglesias

Festival Scienza Iglesias, i linguaggi della ricerca

Iglesias Festival scienza, si svolgerà in modalità digitale dal 26 al 28 novembre. Il Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *