Unica Radio App
Vespiglia cavaliere

Vespiglia 2020: successo annunciato

Successo annunciato per la Vespiglia 2020: in via Azuni la corsa per la stella, su due ruote

Vespiglia 2020: oggi si è svolta la 13a edizione della manifestazione che fa il ironicamente verso alla storica Sartiglia oristanese (organizzata dall’Associazione Vespa Club Cagliari con la collaborazione del Vespa Club Karalis). A sfidarsi, in via Azuni, nel cuore di Stampace a Cagliari, sono gli equipaggi su due ruote (la Vespa, ovviamente) mascherati per salutare il carnevale. A cavallo della moto il passeggero deve centrare due stelle sospese, appese a circa 20 metri l’una dall’altra. Se a Oristano vince il cavaliere più bravo, in occasione della competizione cagliaritana ci si diverte sfoggiando costumi di carnevale improbabili. Le squadre erano quattro, associate ai quartieri storici della città: Castello, Stampace, Villanova e Marina.

Ognuno dei quattro Gremi partecipanti alla Vespiglia rappresenta un quartiere differente in base alla storia dei sui abitanti. Castello è associata al Gremio dei nobili e al colore rosso, Stampace dal colore giallo degli artigiani. Il Gremio dei contadini ha corso in rappresentanza di Villanova con il verde mentre Marina, associato al colore celeste, è stato rappresentato dal Gremio dei pescatori.

Le squadre hanno visto come capicorsa, Andrea Picciau (Vespa Club Cagliari) a guidare la squadra di Castello. Come capocorsa di Marina ha presieduto Carlo Coni (Vespa Club Cagliari) mentre ha guidato Stampace nella competizione Alessandro Cadau (Vespa Club Macomer). Villanova, infine, ha avuto come capocorsa Gianluigi Cannas.
La Vespiglia di quest’anno ha ricordato il centenario del Cagliari Calcio e i cinquant’anni passati dallo scudetto.

Rassegna Significante

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

pilo fabrizio

Sviluppo sostenibile: seminari dell’Università di Cagliari

Il Contest tra studenti che mette in palio premi in denaro fino a mille euro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *