Alexa Unica Radio
rinvio spettacolo

[RINVIATO] Lo spettacolo Rock e Resilienza, di e con Paola Maugeri

Lo spettacolo Rock & resilienza sarà sotto le insegne del CeDAC

L’intrigante spettacolo in tournée nell’Isola sotto le insegne del CeDAC per la Stagione 2019-2020 de La Grande Prosa. Un viaggio tra i ricordi e le emozioni giovedì 5 marzo alle 21 – in prima regionale – al Teatro Comunale di Sassari.
Poi venerdì 6 marzo alle 21 al Teatro Tonio Dei di Lanuseisabato 7 marzo alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e infine domenica 8 marzo alle 18 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena.

Le tematiche trattate

Rock & Resilienza” ripercorre i momenti e gli incontri più significativi di una vita dedicata alla musica, tra testimonianze e riflessioni, aneddoti e canzoni.
In un luogo (quasi) metafisico, sospeso oltre lo spazio e il tempo, Paola Maugeri (si) racconta attingendo alle memorie familiari e professionali.
Un omaggio verso quegli artisti che hanno lasciato un segno nell’immaginario collettivo e nella cultura del Novecento.

Focus sui divi del rock, apparentemente irraggiungibili e idolatrati dai fans, che si rivelano “semplicemente” umani, creature inquiete, appassionate e temerarie, a volte fragili.
Essi sono capaci di trasfigurare attraverso la propria arte il dolore e l’incertezza, forgiando melodie indimenticabili o traducendoli in metriche graffianti e ritmi travolgenti.

Sfogliando il suo “album dei ricordi”, Paola Maugeri conduce gli spettatori dietro le quinte di concerti e eventi straordinari, nell’universo scintillante dello show business.
A distanza ravvicinata le icone della musica si “mettono a nudo” dimostrando una grande sensibilità e attenzione a temi importanti, oltre a un grandissimo amore per la musica.
Insieme a ciò, la capacità di divertirsi ma anche di emozionarsi a ogni performance, di vivere fino in fondo e vibrare a ogni nota.

Storie di donne e di uomini intrise di spirito rock (e non solo) per un raffinato e coinvolgente affresco del ventesimo secolo fatto di virtuosismi, riff vertiginosi e potenti groove.
Non mancano melodie struggenti, trame sonore e vicende private, frammenti di conversazioni, aspirazioni, sogni e speranze, fallimenti e trionfi.
Un diario in musica per una raffinata antologia di canzoni, tra battaglie vinte e perse, con la volontà di lottare e risorgere dopo ogni caduta, nel segno della “resilienza”.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …