su questo sito web
Unica Radio App
Una foto dell'iniziativa

Solidarietà sarda: spesa in sospeso nei market e nelle botteghe

Anche ai tempi del Coronavirus, la solidarietà dei sardi è tanta. Molti pacchi e sacchi con cibo già pagato per coloro che sono in difficoltà

Tante adesioni sui social soprattutto nell’hinterland cagliaritano: “Coraggio, andrà tutto bene”. La solidarietà dei sardi non si ferma nemmeno con il Coronavirus.

La spesa sarà in sospeso per quelli che, a causa del COVID-19, sono costretti a restare a casa con poco cibo e non possono andare a lavoro.
Questa catena di solidarietà coinvolge vari minimarket e botteghe sarde.
Chi fa la spesa, durante il pagamento può comprare qualcosa (pasta, verdura, frutta ecc.) per quelli che ne hanno bisogno, lasciando i prodotti in un sacco o in una cesta.
Con la situazione attuale, un’iniziativa del genere è veramente utile, considerando le tante attività produttive ferme ormai da settimane. Alcuni, infatti, non riescono a guadagnare abbastanza per vivere dignitosamente.

Questa “moda” è già in voga nel cagliaritano, soprattutto a Monserrato e a Selargius. Nei gruppi Facebook dedicati agli abitanti di Monserrato si può già trovare un elenco dei negozi (minimarket e botteghe) che hanno aderito all’iniziativa. 
Nella pagina Facebook di una bottega di via del Redentore a Monserrato, ad esempio, l’invito a donare ha già portato dei risultati.

Le botteghe ovviamente ringraziano i clienti che dimostrano un buon cuore nei confronti dei bisognosi. Questi, purtroppo, non hanno la possibilità di acquistare i generi di prima necessità perché non hanno un lavoro, oppure perché lavorano ma sono in difficoltà per la chiusura delle aziende.

Rassegna Significante

About Alberto Pitzalis

Alberto Pitzalis
Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

T.Off

T.Off Cagliari presenta Logos/Cortoindanza e Interconnessioni

Spettacoli, residenze artistiche, laboratori e cantieri itineranti nei luoghi storici e culturali tra i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *