Unica Radio Skill Alexa
QUARANTENA

Serie tv: un modo per trascorre la quarantena forzata

Alcuni esempi: Friends, The new Pope e La porta rossa

 

In seguito al decreto della prima decade di marzo: “Io resto a casa“, è aumentato il tempo da trascorrere fra le mura domestiche, ormai un rifugio protettivo per tutti noi. Cosa fare nel tempo libero?. Tante le possibilità: tra una video-lezione e una sessione di smart working, risulta piacevole vedere serie tv.

Un ampio ventaglio di scelta sulle serie tv è offerto dalle principali piattaforme streamingNetflix , Prime video,  Infinity , Raiplay, fino a Sky.  

Telecomando alla mano e pronti a dedicarsi alle serie tv preferite e da scoprire, da rimanere chiusi in casa a guardarle per mesi. Si scoprono titoli nuovi ma anche i “classici”, un’occasione per recuperare il tempo tolto alla famiglia per il lavoro e stare tutti insieme.

Alcuni esempi come:

Friends

Serie cult degli anni Novanta, l’ultima delle dieci stagioni risale al 2004. Nonostante siano trascorsi diversi anni dal primo episodio, le storie dei sei amici newyorkesi protagonisti continuano a appassionare il pubblico, anche fra i più giovani. Tre donne e tre uomini che vivono nello stesso palazzo e trascorrono le loro giornate insieme, tra divertenti peripezie e storie d’amore. Disponibile sia su Netflix che su Prime video.

The New Pope

Sequel di The Young Pope, la storia riparte dal letto di ospedale dove Pio XIII è in coma. Nel frattempo, viene eletto Papa un aristocratico inglese, che prende il nome di Giovanni Paolo III.

La porta rossa

Non può mancare un prodotto italiano di successo. Leonardo Cagliostro è un ispettore di polizia che viene ucciso in modo misterioso. Gli è concesso di rimanere sulla Terra per capire chi lo ha tradito e ora cerca di arrecare danno alla vita di sua moglie. A metà tra il thriller ed il poliziesco, le due stagioni si trovano su Raiplay.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

naracontacindè

Teatro- La compagnia Origamundi presenta Naracontacindè

3° appuntamento della rassegna per le famiglie A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ – le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *