Alexa Unica Radio
Primavera Sardegna clima

Sardegna: è primavera inoltrata in buona parte dell’isola

Fine settimana stabile e soleggiato in tutta la Sardegna

Risulta essere primavera inoltrata in Sardegna grazie all’arrivo sul Mediterraneo dell’anticiclone delle Azzorre.
L’esperto di Meteonetwork Sardegna Alessandro Gallo prevede che le temperature aumenteranno tra le giornate di giovedì e venerdì con valori intorno ai 23 gradi nel Cagliaritano e nel Sarrabus.
Poi – avverte per i giorni successivi – una nuova diminuzione è attesa per il fine settimana, quando nell’Isola si avranno infatti in media 12-15 gradi”. Week end comunque sia stabile che soleggiato in tutta la regione.

“Il campo di vasta pressione che ha interessato l’Isola risulta essere in rapido dissolvimento – spiega Gallo – sul Mediterraneo, e quindi in Sardegna, tende a prendere campo l’area anticiclonica che viene parzialmente disturbata a causa di impulsi di aria fredda in quota con associate velature del cielo e successiva copertura compatta tra giovedì e venerdì”.
Il weekend invece sarà a contrassegnato dal bel tempo. “Salvo qualche locale addensamento cumuliformi su buona parte dei rilievi sulcitani e a Capoterra – precisa l’esperto – con probabili deboli rovesci pomeridiani”.
Ci saranno inoltre venti deboli variabili insieme a leggeri rinforzi al pomeriggio e con la tendenza a disporsi da nord-ovest a nord-est nel fine settimana. Infine venti moderati sulle coste.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …