Alexa Unica Radio
Immagine con i cinque cerchi delle Olimpiadi

Olimpiadi, scelta la nuova data nel 2021: dal 23 luglio all’8 agosto

Le dichiarazioni di qualche ora fa del presidente del Coni Giovanni Malagò sono diventate ufficiali. Olimpiadi nel 2021 dal 23 luglio all’8 agosto

È arrivata l’ufficialità: le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021, le Paralimpiadi, invece, saranno dal 24 agosto al 5 settembre 2021.
Le nuove date dei giochi decise ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale, dal Comitato Paralimpico Internazionale, dal comitato organizzatore, dal Governo metropolitano di Tokyo e dal Governo giapponese.

Durante la mattinata di lunedì 30 marzo 2020, il presidente del Coni Giovanni Malagò si era espresso sulla possibile data di rinvio dei giochi. Le sue dichiarazioni sono diventate ufficiali grazie all’annuncio del CIO.

La decisione di rinviare i giochi olimpici a luglio e agosto del 2021 è stata presa in linea con i principi stabiliti dal Comitato esecutivo del CIO il 17 marzo 2020 e confermati nella riunione tenutasi oggi 30 marzo. Questa decisione si è basata su tre considerazioni principali:

  • proteggere la salute degli atleti e di tutti i soggetti coinvolti e supportare, quindi, il contenimento del virus COVID-19;
  • tutelare gli interessi degli atleti e dello sport olimpico;
  • organizzare al meglio il calendario sportivo internazionale globale, cercando di andare incontro alle esigenze delle altre manifestazioni internazionali e degli atleti.

In caso di riuscita della manifestazione, le olimpiadi saranno la testimonianza della sconfitta del Coronavirus, e potranno quindi diventare un simbolo per il futuro.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

sa die de sa sardigna

“Sa Die de sa Sardigna” con l’Is.Be “In sos logos de Angioy”

Il percorso di turismo identitario creato da Michele Pinna il 28 aprile fa tappa nella …