Alexa Unica Radio
Nieddu Coronavirus medicina

Nieddu: Coronavirus, ricette via mail o sms

Assessore Sanità Nieddu emana misure per limitare afflussi da medici

Piani terapeutici per farmaci e dispositivi medici prorogati sino al 30 giugno per i pazienti con patologie croniche e ricette in mail o codici sms o telefono.
Sono alcune delle disposizioni emanate dall’assessore della Sanità della Regione Sardegna, Mario Nieddu, in risposta all’emergenza Covid-19.
“I pazienti diabetici o i cardiopatici, non dovranno recarsi dal proprio medico per il rinnovo del piano terapeutico.
Il piano sarà prorogato in automatico salvo che lo stesso medico non decida diversamente”, precisa Nieddu.

Per limitare gli accessi agli ambulatori dei medici di base sono state date anche indicazioni specifiche per le ricette dematerializzate.
“Dove possibile per le prescrizioni che devono essere ripetute, il medico potrà inviare la ricetta sulla mail del paziente o il numero della ricetta potrà essere inviato via sms o dettato a voce telefonicamente per poterlo poi fornire al farmacista”.
Le stesse regole sono applicate alle ricette limitative, prescritte dai medici specialisti.

“Provvedimenti importanti e necessari, per limitare la circolazione delle persone, ma soprattutto per tutelare la salute dei soggetti potenzialmente più esposti ai rischi, conclude Nieddu.
Stop sino al 15 aprile anche all’attività di informazione scientifica a tutti i livelli, a eccezione delle comunicazione urgenti sulla sicurezza dei farmaci.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …