pianoforte

Musica e Storia: Carmine Pinto e Gustavo Gini sabato a Cagliari

La guerra fredda in America latina, sabato a Cagliari al centro del nuovo appuntamento con Musica e Storia insieme a Carmine Pinto e Gustavo Gini.

Nuovo appuntamento a Cagliari, il 7 marzo 2020. La rassegna, organizzata dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, ha come tema di quest’anno il Nuovo Mondo.

Carmine Pinto, docente di Storia Contemporanea all’Università di Salerno

All’evento, si terrà la conferenza dello studioso Carmine Pinto. Il professore è infatti tra i più importanti esperti in Italia di America LatinaPinto (docente di Storia contemporanea dell’’Università di Salerno) parlerà proprio degli anni della Guerra fredda in America latina, per mezzo di aneddoti e riflessioni storiche.

Il pianista argentino Gustavo Gini

La serata proseguirà quindi con la consueta sezione musicale. Per l’occasione, arriverà infatti il pianista argentino Gustavo Gini assieme al suo ensemble d’archi.

Gini è noto per il suo lavoro come orchestratore, pianista e produttore musicale in numerose colone sonore di film. Tra le sue collaborazioni: “La Fuga” ,”Apasionados”, “Il segreto dei suoi occhi”, “La educación de las hadas”, “Las manos”, “Los Girasoles Ciegos”, “Los ojos de Julia”, ”Di que si”, ”Salir pitando” ,”Ladrones”, “Triage”, “Agnosia” e fiction TV tra le quali “La señora”, “Gran reserva”, “Hispania” y “Gran hotel”.

L’evento è realizzato dietro la direzione artistica di Francesco Accardo. Con il contributo della Direzione Generale BIC del MiBACT, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, del Servizio Cultura del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Maler: cantautore dalla penna raffinata e dal sound eclettico

Dalla satira alla musica: il percorso di Mattia Andreoli in arte Maler Mattia Andreoli, in …