Unica Radio App
Parte del museo Man di Nuoro

Man di Nuoro tra i 15 musei italiani nello speciale Rai Cultura

Anche il Man di Nuoro farà parte dei 15 musei italiani nello speciale Rai cultura. La storia, le collezioni e le attività raccontate al grande pubblico

Il Man di Nuoro è tra i 15 Musei di Arte moderna e contemporanea italiani, scelti da Rai Cultura per il nuovo speciale “Arte“. L’obiettivo di questo programma è quello di raccontare il patrimonio artistico italiano dell’ultimo secolo.

Il museo di Nuoro si racconta nella nuova serie web di Rai Cultura, seguendo un percorso che coinvolge le istituzioni pubbliche italiane che da nord a sud, custodiscono l’essenza dell’arte moderna e contemporanea.

Si possono consultare online, nella sezione “Arte” del sito web di Rai Cultura, il documentario dedicato al Man. Del museo si presentano la storia, si mostrano la collezione e le numerose attività. La narrazione è affidata agli interventi del direttore Luigi Fassi, di Emanuela Manca, storica dell’arte, Sandrine Lescaroux, educatrice museale, e all’artista Vincenzo Grosso, che è presente all’interno del museo con due sue opere.

Oltre al Man, sono consultabili i documentari di altre otto istituzioni italiane: Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto; Castello di Rivoli Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Rivoli; GAMeC, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, Bergamo; Centro Pecci, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Prato; Galleria d’Arte Moderna G. Carandente, Spoleto; Museo del Novecento, Milano; Gam, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino; MAMbo, Museo d’Arte Moderna, Bologna.

Rassegna Significante

About Alberto Pitzalis

Alberto Pitzalis
Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

premio unica per la traduzione all'italiano

Università e Cultura: al via il premio “Voceversa”

L’Università di Cagliari premia il miglior traduttore o la miglior traduttrice dall’ingese e dall’arabo tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *