Unica Radio App
Donna al computer

Lingua sarda e sassarese: corsi online

“Front office telematico” per traduzioni e consulenze

Nonostante l’emergenza coronavirus lo “Sportello linguistico sovracomunale” e i “Corsi di lingua sarda e sassarese” programmati dall’Istituto Camillo Bellieni rimangono attivi.

Lo sportello fa ricorso allo smartworking per attivare in tutta sicurezza il servizio di consulenza e traduzione online, mentre i corsi potranno essere seguiti attraverso la piattaforma Skype direttamente da casa, con possibilità di interazione con gli insegnanti attraverso video lezioni.

Lingua sarda e sportello telematico

Il progetto “Ajò vi semmu”curato dall’Istituto Camillo Belieni con il Comune di Sassari , prosegue con le attività che fanno ricorso al “Front office telematico“, nel rispetto delle disposizioni messe in campo in questi giorni dalla Regione Autonoma della Sardegna.

A partire dal 12 marzo il personale era attivo rispetto al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo e ulteriori disposizioni attuative di quello del 23 febbraio. Questo ha garantito il perseguimento degli obiettivi prefissati, grazie allo smartworking per le attività che possano essere svolte dal proprio domicilio o in modalità a distanza.

Con le stesse modalità, l’Istituto Belieni garantisce la prosecuzione della attività di Sportello linguistico nei territori di Pozzomaggiore, Macomer e Orotelli.

Per quanto riguarda la formazione, i corsi di lingua sarda e sassarese prenderanno il via in modalità Skype dal 1 aprile come previsto a suo tempo dal calendario programmato. Non sono annullati i corsi in programma per il mese di marzo le cui lezioni saranno recuperate durante il periodo estivo.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Museo

I Maestri della grafica. Dialoghi al Museo Civico Sinnai

I Maestri della grafica – Dialoghi con il curatore. Visita guidata e approfondimento Sabato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *