su questo sito web
Unica Radio App
centralino

Le Acli attivano un numero per i cittadini in quarantena

Le Acli provinciali di Cagliari, assieme ai Giovani delle Acli, hanno attivato un numero di telefono per raccogliere le problematiche e le esigenze legate alle restrizioni in atto: 3294786681. Servizio gratuito attivo quotidianamente dalle 14 alle 15.

Le Acli provinciali di Cagliari affiancate dai giovani delle Acli attivano un servizio telefonico per assistere i soggetti in quarantena da Covid-19.

Rimanere a casa è l’arma principale per combattere la diffusione del Corona virus. È un sacrificio, reso necessario dalla crescita della diffusione del Covid-19, che porta con sé tante problematiche per i cittadini, specie per i più anziani, in parte derivanti da dubbi di interpretazione dei diversi decreti e ordinanze ministeriali, regionali e comunali.

Per cercare di raccogliere le istanze e, dove possibile, di dare un aiuto a chi si trova in difficoltà, è stato istituito un servizio gratuito di ascolto, un numero di telefono che sarà attivo da oggi, sabato 14 marzo, sino al termine dell’emergenza ogni giorno dalle 14 alle 15.

Per usufruire del servizio si può chiamare al numero: 3294786681.

Le Acli sono una “associazione di promozione sociale”, un soggetto autorevole della società civile e del mondo del terzo settore: il volontariato, il non profit, l’impresa sociale.

Sono composte, altresi, da laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Attraverso una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, le Acli contribuiscono a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia.

Segui gli aggiornamenti su Unica Radio.

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Controlla anche

telefono acli cagliari

Acli: aiuto e informazione via telefono per i cittadini

Il numero attivato dalle Acli provinciali di Cagliari, assieme ai Giovani delle Acli, per raccogliere le problematiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *