Alexa Unica Radio
I Giocattoli
I Giocattoli

Intervista a I Giocattoli: “A maggio torneremo sul palco gratis e con nuove canzoni”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a I Giocattoli: "A maggio torneremo sul palco gratis e con nuove canzoni"
Loading
/

Duilio Scalici, voce della band, presenta il nuovo singolo impreziosito dalla collaborazione de I Management

I Giocattoli sono tornati in pista dal 6 marzo 2020 con il nuovo singolo “Fumo Passivo” che vede la collaborazione con I Managment. Registrato a Roma presso il Pepperpot Studio e prodotto da Alessandro Forte, missato e masterizzato da Iacopo Sinigaglia, “Fumo Passivo” è cantato da Duilio Scalici e Laura Maltese (I Giocattoli) e Luca Romagnoli (Management) con la partecipazione di Marco “Diniz” Di Nardo (Management) alla chitarra. 

Luca Romagnoli e Marco “Diniz” Di Nardo hanno raccontato, riguardo alla collaborazionem che “Prima dell’amicizia viene sempre la musica, che è una cosa seria! Quindi: la canzone che ci hanno proposto i Giocattoli ci è piaciuta tanto. Questa storia d’amore in un futuro (tanto futuro?) distrutto dall’inquinamento, con i fumi delle fabbriche, l’aria sporca, le maschere antigas, i cumuli di plastica, il mare di cellofan, musicalmente bellissima. Condividiamo con loro lo stesso codice mentale, lo stesso approccio tipico delle persone del Sud. Categoria alla quale ci onoriamo di appartenere”.

“Fumo Passivo”, con le sue sonorità dream pop e alternativeracconta un mondo surreale frutto dell’indifferenza degli umani nei confronti dell’ambiente che li circonda e del mondo intero che, nonostante tutto, continua ad ospitarli. Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo disco prevista per aprile 2020 per Giungla Dischi.

ASCOLTA L’INTERVISTA A I GIOCATTOLI

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato …