Alexa Unica Radio
adolescente

“Il tempo dell’adolescenza”: corso educativo a Selargius

“Il tempo dell’adolescenza” è il titolo del nuovo corso educativo presentato a Selargius.

Il Comune di Selargius con il Centro Sistema Bibliotecario Ladiris organizzano la Conferenza educativa “Il tempo dell’adolescenza” condotta da Lorenzo Braina e curata dal Centro CREA (centro nato per per accogliere ed elaborare le storie e le esperienze delle persone – genitori, figli, insegnanti, operatori della comunità – in ambito educativo). Questa iniziativa è rivoltia a genitori e non solo. Anche a insegnanti ed a tutta la comunità educante.

La conferenza educativa affronterà le piccole grandi crisi evolutive che l’adolescente e la sua famiglia possono attraversare. Le forme del disagio adolescenziale e familiare trovano spesso manifestazioni rumorose o spaventosamente silenziose, esplosive o implosive, aggressive o depressive. Qualunque sia il caso, si possono sempre trovare delle soluzioni per migliorare le situazione e limitare eventuali danni futuri. La conferenza si concentrerà intorno a queste manifestazioni e dinamiche relazionali tra l’adolescente e il mondo, l’adolescente e la sua famiglia.

Conferenze

La prima conferenza educativa “Dal nido al volo”, che ha avuto luogo Giovedì 27 Febbraio 2020 alle ore 16:30, ha affrontato le grandi questioni dell’attaccamento e dello svincolo: al contrario di quanto spesso si pensa, queste non sono esclusivamente pratiche (allattamento, ciuccio, lettone, pannolini, uscite, ribellione, fumo…) ma strettamente psicologiche e relazionali.

La prossima conferenza avrà luogo:

►martedì 3 marzo 2020 – ore 16:30
Conferenza educativa dal titolo “Il tempo dell’adolescenza”. La conferenza educativa affronterà le piccole grandi crisi evolutive che l’adolescente e la sua famiglia possono attraversare. Le forme del disagio adolescenziale e familiare trovano spesso manifestazioni rumorose o spaventosamente silenziose, esplosive o implosive, aggressive o depressive. La conferenza si concentrerà intorno a queste manifestazioni e dinamiche relazionali tra l’adolescente e il mondo, l’adolescente e la sua famiglia.

L’incontro si terrà nei locali della “Biblioteca dei ragazzi di Selargius Piazza SieBoi” in via Gallus, 2 a Selargius, martedì 3 marzo 2020 – ore 16:30

Ingresso Libero per chi desidera partecipare

About Federica Mezzano

Mi chiamo Federica Mezzano, vengo da Gonnesa. Studio lingue e culture per la mediazione linguistica a Cagliari.

Controlla anche

Capitani coraggiosi: ritorna a Selargius la rassegna teatrale

Al Teatro Si ‘e Boi si prospetta una serata ricca di feste e divertimenti! Il …