Giulio Regeni gIornalismo

“Concorso Aspiranti Giornalisti” Giulio Regeni

Attività giornalistiche per giovani in memoria di Giulio Regeni

Nel contesto del Festival itinerante del Giornalismo e della Conoscenza ’dialoghi’, si indice la IV edizione del “Concorso Aspiranti Giornalisti” dedicato alla memoria di Giulio Regeni.
Ciò è possibile con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti FVG e del contributo della LegaCoop FVG.
I giovani tra i 16 e i 28 anni, compiuti all’atto dell’iscrizione, potranno avere incentivi sull’attività del giornalismo e avere un aiuto nell’inserimento nella professione.

Requisiti:

1. età compresa tra i 16 e i 28 anni (compiuti all’atto dell’iscrizione).
  2. i partecipanti, di qualsiasi nazionalità, non devono essere iscritti ad alcun albo dell’Ordine dei Giornalisti Italiani.
  3. gli studenti delle scuole superiori che abbiano compiuto l’età richiesta, possono partecipare con testi redatti sia in gruppo che individualmente.
  4. per i partecipanti minorenni è richiesta la firma di entrambi i genitori o di un docente sulla scheda di adesione.

Regolamento:

1. I partecipanti dovranno elaborare da 1 a 3 articoli, su una o più tematiche, tra quelle di seguito indicate: cronaca – politica interna ed estera – cultura, spettacolo e sport.
  2. Gli articoli, inediti e scritti in lingua italiana.
  3. dovranno fare riferimento a fatti realmente accaduti.
  4. contare un minimo di 2.700 ed un massimo di 3.000 battute, spazi inclusi.
  5. si può partecipare con un massimo di 3 articoli che dovranno pervenire via mail all’indirizzo [email protected], unitamente alla scheda di partecipazione.

Rassegna Significante

About Alessandro Mura

Alessandro Mura
Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

n7 gabriele meloni

“N7”, idea di Gabriele Meloni e Edoardo Pisano

Progetto per organizzazione di eventi come “wedding planner”   “N7″ , un progetto in divenire …