Alexa Unica Radio
scontrini lotteria Garante

Garante: Via libera alla lotteria degli scontrini

Il meccanismo sugli scontrini al via da luglio. Previsti anche premi mensili da 30 e 100mila euro

Via libera del Garante per la privacy alla “lotteria degli scontrini”, risolvndo quindi le criticita’ legate alla riservatezza dei partecipanti.
Il Garante ha rivolto una particolare attenzione al codice lotteria, alternativa al codice fiscale: una misura che e’ stata ritenuta efficace per la tutela dei consumatori a fronte di una raccolta su larga scala di dati

Il Garante da’ il via libera per la privacy alla “lotteria degli scontrini”, risolvendo così le criticità legate alla riservatezza dei partecipanti.
L’Autorità ha espresso un parere favorevole sul provvedimento dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, formulato d’intesa con l’Agenzia delle entrate, che disciplina la lotteria.

Il Garante rivolge una particolare attenzione quindi al codice lotteria, usato in alternativa al codice fiscale.
Una misura che è stata ritenuta efficace per la tutela dei consumatori a fronte di una raccolta su larga scala di dati.

Con questo passaggio, si può andare verso l’avvio della lotteria da luglio: promette molti premi ai cittadini, se il pagamento è ‘cashless’, anche agli esercenti. Mancano ora solo l’attivazione del portale e la firma al provvedimento che fissa le regole e i premi.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

baby g396737086 1280

Bankitalia: calo delle nascite pericolo per l’economia sarda

Scenario Apocalittico nel 2050: crisi di nascite in Sardegna e conseguente crisi economica. La media …