Alexa Unica Radio
fake club

Fake club sul palco dell’EXMA

Inizia la stagione teatrale organizzata dal Teatro dallarmadio

Venerdì 6 marzo un doppio appuntamento sul palco dell’EXMA, per TeatrExma, la stagione teatrale organizzata dal Teatro dallarmadio in collaborazione con il Consorzio Camù; alle 21.00 il Teatro dallarmadio con la regia Antonello Murgia presenta il corto teatrale Bestie Feroci in Risvegli con Antonello Murgia e Cristiana Cocco.

Una “sinfonia-mosaico” costruita sullo stile del pluripremiato e longevo spettacolo Bestie feroci: voli e ossimori musicali e stilistici, per un modus teatrale che è parte integrante dello stile poliedrico ed eclettico dei cantant-attori della compagnia del Teatro dallarmadio

Il vincitore del Drama Comic Award 2019

Va poi in scena alle 22 una prima regionale: Fake club con Stefano Santomauro. Lo spettacolo, vincitore del Drama Comic Award 2019 è scritto da Stefano Santomauro. In collaborazione con Francesco Niccolini, ed è prodotto da Pilar Ternera e Ntc con il contributo del Festival di Narrazione Montagne Racconta.

“Meteorite si schianterà sulla terra fra dieci giorni”, “Troppi metalli nei vaccini: bambino arrugginisce dopo il bagnetto”. Sono queste, e molte altre, le notizie che ogni giorno. Ci arrivano dai social, dalle radio passando per la stampa e la tv, le così dette fake news.

E sono proprio le false notizie lo spunto di riflessione per questo divertentissimo spettacolo di Stefano Santomauro. Il quale affronta, in cifra comica, il tema attualissimo del vero e falso. Mentre ci trascina dalle prime fake raccontate ai bambini passando dalla Seconda Guerra Mondiale, Trump, Van Gogh e molto altro.

Fake Club

Grazie al connubio fortunato con l’autore Francesco Niccolini, Fake Club racconta uno spaccato attuale della nostra società, senza censura. Senza vergogna. Senza mentire. Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare ai numeri; 3397102534 – 3405332685 o scrivendo a promoteatroarmadio@gmail.com Le prenotazioni, gestite direttamente dal Teatro dallarmadio sono aperte a partire da 15 giorni prima rispetto alla data dello spettacolo e solo nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. I biglietti prenotati potranno essere ritirati solo il giorno dello spettacolo, mezz’ora prima dell’evento, presso il foyer della Sala Conferenze dell’EXMA.

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Controlla anche

“Io provo a Volare” omaggio a Domenico Modugno a Porto Torres

Il 22 marzo l’associazione La camera chiara ospita al Teatro A. Parodi lo spettacolo “Io …