Unica Radio App
Is Molas, donne

Donna: Festa all’insegna del relax e dello sport

 Lezioni gratuite per tutte le signore al Golf Club di Is Molas

Festa della donna al campo da golf di Is Molas, che si tinge di rosa, all’insegna dellosport, benessere, relax e divertimento.

“Golf è donna”

A scendere in campo è la Federazione Italiana Golf che col progetto “Golf è Donna”, intende incrementare il numero delle giocatrici, valorizzando la donna nel settore sportivo. In Italia, a dire la verità, le tesserate sono poco più del 20 per cento, difatti troppo poche però per un scopo come la trasformazione: da sport elitario a sport per tutti.

Domenica 8 marzo, lo storico circolo di Is Molas, a pochi chilometri da Cagliari, apre le sue porte e invita le donne appassionate, a dilettarsi sul green gratuitamente. 

In particolare, si potranno seguire gratuitamente le lezioni dei maestri, provare i primi colpi, scoprire trucchi e consigli preziosi per rendere il gioco più preciso e potente, conoscere i programmi e i corsi specifici dedicati a tutte le categorie.

Si parla di una giornata che vuole essere un’occasione di socializzazione, in una cornice di straordinaria bellezza, da trascorrere anche nella club-house con annesso ristorante.  In ogni modo, per concludere in dolcezza, dopo mezzogiorno, a tutte le partecipanti sarà offerto un aperitivo in terrazza.

Un green tra i più famosi del mondo

la località di Is Molas gode di un microclima unico, particolarmente favorevole al golf tutto l’anno: la temperatura raggiunge i 20 gradi all’inizio della primavera, sale a 30 gradi in estate e, anche a dicembre e gennaio, è facile giocare con belle giornate di sole oltre i 15 gradi.

Il campo da golf di Is Molas con le sue ventisette buche è il più grande dell’isola e garantisce una experience di gioco indimenticabile. Le diciotto buche del campo da campionato sono nate dalla collaborazione fra lo studio Cotton, Pennink & Partners e Piero Mancinelli.

I green e i bunker hanno ampiezza e taglio di stile americano, i fairways perdonano lo slice. Il campo da campionato di Is Molas è considerato uno dei campi più tecnici e spettacolari non solo d’Italia, ma di tutto il Mediterraneo; ha ospitato molte competizioni prestigiose fra cui quattro Open d’Italia, un European Volvo Master e innumerevoli competizioni nazionali e internazionali.

Lo scorso anno sono stati assegnati i Campionati Internazionali d’Italia Ladies e I Campionati Europei a Squadre Ladies con, in entrambi, circa venti nazioni presenti.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

diritti civili

Dacia Maraini, “Grazia Deledda scrittrice universale”

La scrittrice ospite di punta del Lucido’s Family Festival. “L’affermazione della libertà e dei diritti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *