Alexa Unica Radio
Cremona web festival

Cremona web festival alza il sipario virtuale

La pagina Facebook del Cremona Musica International presenta video di brevi concerti online di musicisti che sono già intervenuti al Cremona web festival

 

Cremona web festival, un vero e proprio teatro sul web,  alza il sipario del suo palcoscenico virtuale sulla pagina Facebook di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, la manifestazione fieristica per gli strumenti musicali d’alta gamma: archi, pianoforti, chitarre, strumenti a fiato, fisarmoniche ed edizioni musicali.

Sulla pagina Facebook del Cremona Musica International saranno pubblicati video di brevi concerti, registrati in casa, da musicisti che sono già intervenuti al Cremona web festival. La pubblicazione durerà fino a giugno,due volte a settimana. Ad inaugurare il ciclo dei concerti sarà il clarinettista americano Richard Stoltzmann, che suonerà assieme alla moglie Mika. Venerdì 27 sarà la volta del pianista austriaco Ingolf Wunder.

Oltre trenta artisti di fama internazionale

Oltre trenta artisti di fama internazionale, da più di venti nazioni e cinque continenti, hanno già aderito inviando un loro ‘concerto virtuale per il Cremona web festival.

“Il progetto vuole portare alla città e ai cremonesi l’affetto e la vicinanza di tanti grandi musicisti, provenienti da tutto il mondo, che amano Cremona, e che sono stati ospiti di Cremona Musica” spiega Roberto Prosseda, coordinatore artistico della manifestazione. “È anche un modo – aggiunge – per ricordare che la musica va avanti anche in questo particolare momento: se i concerti e i festival sono stati cancellati, i musicisti portano l’energia e la vitalità della musica direttamente nelle case degli ascoltatori”.

Cremona Musica International Exhibitions and Festival, la cui prossima edizione è in programma dal 25 al 27 settembre 2020, ha ospitato nella precedente edizione musicisti provenienti da cinquantacinque paesi diversi.

“E’ un’iniziativa che vuole inviare un segnale di solidarietà durante questo difficile periodo” spiega Ilaria Seghizzi, responsabile della Manifestazione Cremona Musica. 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Tharros Jazz Festival: due serate con i grandi nomi del jazz

19 luglio: Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake Il 19 luglio, l’anfiteatro …