Unica Radio App
Soleandro

Sóleandro e Coronavirus, messaggi alle finestre

L’invito ai bambini dell’artista di strada Sóleandro

“Coloriamo le nostre strade con un messaggio di speranza”. Con questo slogan Sóleandro, all’anagrafe Angelo Giovanni Maria Pilo, artista di strada e musicista di Ploaghe (Sassari), lancia un suggerimento ai bambini della Sardegnae dell’Italia rimasti in casa per l’emergenza Coronavirus. L’invito è quello di realizzare, con l’aiuto dei genitori, disegni o scrivere pensieri per raccontare, il momento che si sta vivendo.


Un laboratorio a distanza che coinvolge, ognuno dalla propria casa, tutti i bambini. I piccoli dovranno poi stendere i loro lavori da balconi e finestre delle proprie abitazioni. “Per dar vita a una serie di striscioni multicolori per dare, a paesi e città, un tocco di creatività e colore in queste giornate cupe”. Così ha spiegato all’ANSA Sóleandro, che deve il suo nome al paroliere Mogol.

Angelo Giovanni Maria Pilo, in arte “Sóleandro”


Ha cominciato lui per primo. Dalle sette di questa mattina dal suo balcone nel centro storico di Alghero, dove vive, campeggia la scritta “Nel cuore risiede l’ antidoto di ogni guarigione”, seguito dall’ hashtag #iorestoacasa. Da un paese all’ altro cominciano a comparire scritte e disegni appesi a balconi e finestre. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto, “Coros”.

“Nasce dal desiderio di creare solidarietà, unire i cuori e risvegliare le consapevolezze“, sottolinea l’artista. “Coros” è anche titolo di un suo brano in logudorese trasformato in un video Karaoke per dare la possibilità ai bambini di interpretarlo. “Un brano che contiene parole di fiducia e amore – conclude – facciamo vedere al mondo che di fronte alle calamità siamo un popolo con un grande cuore”.

Rassegna Significante

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

Spettatore Nato – passaporto per bimbi e bimbe a teatro

La Biennale del Teatro di produzione in Sardegna Spettatore Nato; a partire da venerdì 11 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *