Alexa Unica Radio
Papa Francesco città abbandonate

Coronavirus: le città d’Italia e del mondo desolate viste in videocam

Nelle varie parti del mondo si vedono città che sembrano abbandonate

Dopo i vari Decreti Governativi che avevano limitato l’uscita da casa dei cittadini italiani, anche nel resto del mondo si cominciano a seguire le stesse norme.
La foto di qualche giorno fa di Papa Francesco che cammina meditabondo lungo via del Corso, a Roma, è forse una delle immagini simbolo della pandemia di Covid-19 che ha sconvolto il mondo nelle ultime settimane. Città e metropoli si svuotano ogni giorno di più, man mano che i governi introducono misure sempre più severe per contenere la diffusione del Coronavirus.
Destinazioni turistiche e centri commerciali, un tempo pieni di gente, sono ormai (o quantomeno dovrebbero essere) luoghi tranquilli in cui non vola una mosca.
Decine di milioni di persone nel mondo sono in isolamento, obbligatorio o volontario. Sono stati imposti divieti di viaggio e ogni tipo di attività non fondamentale ha chiuso i battenti.

Le varie foto delle città e delle strade tramite webcam

Le immagini, che mostrano strade e città deserte e che sono state prese da delle webcam sparse in tutto il mondo, raccontano una storia incredibile.
Solamente due mesi fa questa situazione avrebbe potuto far sorridere ma che un giorno, comunque vada, racconteremo ai nostri figli.

Madrid – Puerta del Sol
Gerusalemme – Muro del Pianto

Milano – Duomo omonimo

Venezia – Piazza San Marco

Buenos Aires – Veduta della città

Roma – Fontana di Trevi

Autostrada A4 Torino-Trieste

Autostrada A35 BreBeMi (Brescia-Bergamo-Milano)

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Filming Lab si attiva per produrre un corto storico sulla città

Sei giovani filmmaker provenienti da diverse regioni italiane, per conto di Filming Lab, raccontano la …