Alexa Unica Radio
Capitani Coraggiosi 2020

Capitani coraggiosi: stagione di teatro dedicata ai ragazzi

Stagione teatrale organizzata e curata da Cada Die Teatro

 

Giunge al suo ultimo approdo del 2020 il veliero di CAPITANI CORAGGIOSI, la stagione di teatro dedicata ai ragazzi organizzata e curata da Cada Die Teatro, con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi.

Il sipario calerà, dunque domenica 1 marzo, con un pomeriggio che si articolerà fra il Teatro Si ‘e Boi di Selargius e gli spazi della omonima piazza, che quest’anno hanno ospitato la rassegna.

Giochiamo con trasporto

Come di consueto si parte alle 16, con Giochiamo con trasporto, laboratorio a cura degli Amici della bicicletta di Cagliari, che permetterà ai più piccoli di cimentarsi con la bici a spinta, senza rotelle né pedali, e con Leggero come un soffio – meccanismi e macchine per l’aria, laboratorio a cura di Cemea Sardegna.

Lo spazio verrà allestito con vari tavoli di lavoro nei quali verranno proposte attività di costruzione di oggetti che per il loro funzionamento sfruttano il movimento dell’aria: giocattoli classici come girandole, aquiloni, altri oggetti volanti e meccanismi che utilizzano la propulsione dell’aria, automobili, battelli, pipette magiche. 

RESPIRO DEL VENTO

IL RESPIRO DEL VENTO, una nuova produzione firmata Cada Die Teatro, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, regia e collaborazione alla drammaturgia di Alessandro Lay (musiche originali Mauro Mou, Matteo Sanna, Silvestro Ziccardi; luci e suono di Matteo Sanna; realizzazione canzoni Andrea Serra; scene Emiliano Biffi, Mario Madeddu, Francesca Pani, Marilena Pittiu; costumi Ilaria Porcu; organizzazione Tatiana Floris).

La storia di Alizar, un ragazzo che cercando la pioggia perse se stesso, e della sua amata, Mounia, che lo ritrovò seguendo il suo ultimo respiro.

C’era una volta il popolo degli uomini blu. Vivevano vicino a un grande lago così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava il villaggio e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un anno smise di piovere e il lago si prosciugò. L’anziano del consiglio affida al ragazzo un compito, cercare la pioggia e riportare il lago sulla terra: “Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù”.

La stagione teatrale per ragazzi Capitani Coraggiosi è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del Mibact, della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura) e del Comune di Selargius.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

paidia

Capitani Coraggiosi, rassegna dedicata ai ragazzi

Ogni domenica pomeriggio fino al 26 febbraio, tanti spettacoli, laboratori e la merenda Domenica 19 …