Unica Radio App
Alcuni membri degli Artisti Fuori Posto

Artisti Fuori Posto: il teatro ai tempi del Coronavirus

La compagnia degli Artisti Fuori Posto messa in crisi dal Coronavirus. Gli artisti decidono di pubblicare contenuti all’interno dei social

Tutto il mondo della cultura e del teatro è in ginocchio a causa delle restrizioni per il Coronavirus.
Ovviamente, anche la compagnia Artisti Fuori Posto, che non gode di nessun finanziamento pubblico, sta attraversando un periodo di enormi difficoltà sia economiche che organizzative a causa delle date di spettacolo annullate e i laboratori sospesi o cancellati. 

In questo periodo particolare, le compagnie teatrali, come molte altre attività, sono impossibilitate ad andare in scena a teatro.
Per questo motivo gli Artisti Fuori Posto hanno deciso di rendere pubblici su Youtube i video integrali dei loro spettacoli, già da martedì 10 Marzo.

Rilasceranno circa tre video a settimana, precisamente il martedì, il giovedì e il sabato, sempre alle 20:30. Le persone avranno, quindi, un appuntamento fisso con il teatro come se dovessero recarsi in sala per vedere le rappresentazioni teatrali, solo che lo faranno da casa.
Ovviamente lo faranno da casa senza recarsi nei luoghi abituali, seguendo le norme imposte dai vari decreti ministeriali.
La visione degli spettacoli sarà completamente gratuita, ma chi vorrà potrà anche sostenere la compagnia facendo una piccola donazione su Paypal.

Gli spettacoli

Si inizia con lo spettacolo di cabaret “Hard on – guida galattica per rimorchiare”. A seguire il 12 marzo lo spettacolo “Trainspotting” tratto dal libro di Irvine Welsh e dal film di Danny Boyle.
Il 14 marzo toccherà a “Novecento” di A.Baricco.

Poi sarà la volta di “Tipping Point” (che affronta in maniera grottesca i rapporti tra persone in isolamento forzato) e di “Io sono vivo” (che tratta il tema dei militari colpiti da linfoma di Hodgkin a seguito delle missioni all’estero). Infine lo spettacolo “Stingy Jack” dedicato ai più piccoli. 

Queste sono alcune delle iniziative a distanza che la compagnia di artisti propone per accorciare le distanze con gli appassionati di teatro, nell’attesa che questa situazione di emergenza giunga presto al termine.

Rassegna Significante

About Alberto Pitzalis

Alberto Pitzalis
Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

CeDAC / Circo in Villa 2020: DOMANI (domenica 27 settembre) h 18 “La Commedia del Tango” con Los Guardiola a Villa Pollini a Cagliari

Circo in Villa: “La Commedia del Tango” con Los Guardiola

CeDAC Circo in Villa I Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo a Cagliari – Villa Pollini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *