Alexa Unica Radio
cesare iesu
cesare iesu

Intervista al dott. Cesare Iesu (VIDEO)

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista al dott. Cesare Iesu (VIDEO)
Loading
/

Insieme al dottor Cesare Iesu, presidente AAROI EMAC (Organizzazione Sindacale Nazionale dei Medici di Anestesia e Rianimazione, 118 e Pronto Soccorso) e vice presidente nazionale CENTRO, parliamo delle problematiche legate all’emergenza sanitaria in corso.

Su Unica Radio il dottor Cesare Iesu, presidente AAROI EMAC (Organizzazione Sindacale Nazionale dei Medici di Anestesia e Rianimazione, 118 e Pronto Soccorso) e vice presidente nazionale CENTRO, ci aiuta a comprendere meglio le principali problematiche connesse all’emergenza coronavirus.

Quando resiste il virus fuori dal corpo umano? Quali gli accorgimenti da adottare per evitare il contagio? Il dottor Iesu risponde alle domande degli ascoltatori aiutandoli a capire e conoscere meglio le caratteristiche del nemico invisibile protagonista della pandemia che ha messo in lock down il mondo intero.

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale i casi totali relativi all’emergenza sono 105792, al momento sono 77635 le persone che risultano positive al virus. Le persone guarite sono 15729.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 28192, in terapia intensiva 4023, mentre 45420 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 12428, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

“Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione” lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Consulta le tabelle:

Guarda Video conferenza stampa Protezione Civile 

Vai alla mappa della situazione in Italia

ASCOLTA L’INTERVISTA A CESARE IESU

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

L’amara nevicata di Pitzalis e Porceddu

L’opera di Pitzalis e Porceddu è una storia horror a fumetti ambientata in Barbagia la …