Alexa Unica Radio
circolo golf

8 marzo: golf per le donne sul green di Is Molas a Pula

Lezioni gratuite di golf e aperitivo in terrazza per le donne l’8 marzo


Una Festa della donna tra lezioni gratuite con i maestri del golf e aperitivo in terrazza davanti al percorso di 27 buche. Lo storico circolo di Is Molas apre le sue porte l’8 marzo. L’invito, rivolto alle potenziali golfiste e le giocatrici appassionate, è quello di dilettarsi tra putt e swing.

Al green di Pula, sud Sardegna, tra i più qualificati in Italia, scende in campo la Federazione italiana della disciplina con il progetto “Golf è Donna“. L’obiettivo è incrementare il numero delle giocatrici, valorizzando il settore femminile. Una giornata all’insegna dello sport, benessere, relax e divertimento ma anche attenzione alle tematiche di genere.

In Italia le tesserate sono poco più del 20 per cento. Siamo ancora in linea con gli altri paesi europei, ma ancora troppo poche per un movimento che ambisce ad un profondo cambiamento. L’obiettivo è la trasformazione da sport elitario a sport per tutti.

Il campo del Circolo Golf “Is Molas”

L’evento dell’8 marzo vede il patrocinio di Coni, Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews e la partnership con l’associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno.

A partire dalle 10 e fino a mezzogiorno si potranno seguire le lezioni dei maestri. Lo scopo è di scoprire trucchi e consigli preziosi per rendere i colpi più precisi e potenti, conoscere i programmi e i corsi specifici dedicati a tutte le categorie. Poi, a tutte le partecipanti, sarà offerto un aperitivo sulla terrazza della club-house.

I requisiti per aderire all’Open Day di Is Molas sono minimi: basterà indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Tutto il materiale necessario per imparare le prime nozioni sarà invece messo a disposizione dal club.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

Weekend con prosa: l’8 marzo Simposio di e con Christian Poggioni

VENERDÌ 8 MARZO ORE 21 SIMPOSIO di e con Christian Poggioni Vincitore Teatro Festival Valtellina …