Unica Radio App
conferenza

Un incontro per discutere le politiche giovanili in Sardegna

Un incontro pubblico per parlare e discutere dello stato delle politiche giovanili in Sardegna. Si terrà Giovedì 5 Marzo 2020 alle ore 16:30.

Qual è la condizione delle politiche giovanili in Sardegna? Gli interventi dell’Europa in favore dei giovani delle aree periferiche sono realmente efficaci? 
Si parlerà infatti di questo nell’incontro pubblico dal titolo “Politiche giovanili efficaci: la crescita attraverso la mobilità”

Per la prima conferenza regionale dei giovani, tenuta il 16 ottobre 2019, le quote di adesione hanno superato i 700 ragazzi e ragazze, provenienti da tutta l’isola. Diversa da questa nuova conferenza è la location. Mentre quest’anno si terrà nel “Ghetto degli Ebrei”, l’anno scorso si è invece tenuta  nel Palazzo dei Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna.


Un incontro pubblico per parlare e dibattere sulla situazione delle politiche giovanili in Sardegna.
Il Comitato Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale comunica che si terrà una conferenza pubblica dal titolo “Politiche giovanili efficaci: la crescita attraverso la mobilità”. La conferenza sarà Giovedì 5 marzo alle ore 16.30, nella sala conferenze del Ghetto degli Ebrei a Cagliari. L’incontro, al quale prenderanno parte rappresentanti istituzionali, responsabili di associazioni e operatori giovanili, intende fare il punto della situazione sulla condizione delle politiche giovanili in Sardegna. Saranno analizzate in particolar modo le buone prassi e i casi di politiche realizzate a livello locale nel quadro di programmi europei.

Durante la riunione verranno illustrati dati e analisi sui flussi di mobilità culturale. Quesri dati interessano i giovani sardi e le ricadute per il territorio in termini di crescita e sviluppo. Un ulteriore approfondimento sarà inoltre dedicato all’avvio del prossimo ciclo comunitario di programmazione 2021/2027. Si approfondirà anche sulle novità che in esso saranno contenute nei settori dell’educazione e della gioventù.
L’incontro avrà una connotazione internazionale grazie alla presenza di cinque organizzazioni europee che illustreranno la condizione delle politiche giovanili nei loro luoghi di provenienza. La partecipazione sarà aperta a tutti.

Rassegna Significante

About Federica Mezzano

Federica Mezzano
Mi chiamo Federica Mezzano, vengo da Gonnesa. Studio lingue e culture per la mediazione linguistica a Cagliari.

Controlla anche

Ghetto degli Ebrei

RINVIATO Incontro pubblico per le politiche giovanili in Sardegna

Organizzato un incontro pubblico per discutere delle politiche giovanili in Sardegna, 5 marzo ore 17, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *