Alexa Unica Radio
trexenta comuni

Tourisma 2020: parteciperà l’Unione dei Comuni della Trexenta

 L’Unione dei Comuni della Trexenta parteciperà a Tourisma 2020, a Firenze – Palazzo dei Congressi, dal 21 al 23 febbraio

Tourisma è il Salone di Archeologia e Turismo Culturale, pensato per la valozzazione dei beni archeologici, materiali e immateriali, presenti sui territori.

Un ricco programma di incontri, voluto e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Cultural. L’evento sarà diviso in tre giornate con la presenza di tantissimi espositori, amministratori ed esperti del settore, sia turistico che culturale.

L’Unione dei Comuni della Trexenta. A partecipare al prestigioso incontro al Salone fiorentino saranno, per la Sardegna :

I Comuni di Guasila, Selegas, Suelli, Siurgus Donigala, Senorbi, Pimentel, Gesico, Ortacesus e Guamaggiore.

“Abbiamo l’ambizioso progetto di mettere in rete i beni culturali e le eccellenze del nostro territorio . Ha dichiarato il sindaco di Suelli Massimiliano Garau, a nome di tutta l’Unione dei Comuni -.

Il Salone dell’archeologia e del turismo culturale che si svolgerà a Firenze sarà un’occasione eccezionale per promuovere il territorio della Trexenta. Favorirà l’incontro tra domanda e offerta di turismo culturale, tra la Sardegna e il resto del Paese, e di altri Paesi”.

Il workshop.

 Darà infatti ai partecipanti l’opportunità di dialogare direttamente con gli operatori e le aziende. Queste si occupano di vendere servizi ai turisti, sempre più affascinati dai territori dell’interno della Sardegna, come per esempio la Trexenta.

“Siamo soddisfatti – ha concluso Garau – di poter presentare un’offerta turistica unitaria che porterà importanti benefici all’economia locale. Il futuro del nostro territorio dipende anche da un sistema turistico capace di mettere insieme le eccellenze agroalimentari. Inoltre di aggregare beni culturali, le tradizioni e le forme di ospitalità”.

Informazioni su Tourisma. Tutto il programma sul Salone di Firenze, date, orari, foto e video, i partners, gli espositori sono pubblicate sul sito: https://www.tourisma.it/programma-2020/ .

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

trexenta experience

Trexenta Experience: alla scoperta delle bellezze

A Senorbì e Guasila si andrà alla scoperta delle bellezze che offre la Trexenta Il …