su questo sito web
Unica Radio App
Spettacolo teatro bambini

V edizione dello spettacolo “Scuole e Famiglie a Teatro”

Lo spettacolo sarà disponibile per le scuole in matinèe e pubblico in serale

L’Abaco Teatro, una compagnia specializzata negli spettacoli multidisciplinari e multimediali aprirà la V edizione della rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro” nello spazio Hermaea a Pirri.
La prima data di riferimento sarà domenica 23 febbraio ore 18, in via Santa Maria Chiara 24 con lo spettacolo “Ciuffetto Rosso” della Compagnia Anfiteatro Sud.

Di seguito il 22 Marzo “Pinocchio e le 5 monete d’Oro della Bottega dei Teatranti e il 5 Aprile la Compagnia Actores Alidos con Buon Viaggio. La seconda parte della rassegna proporrà altri tre fantastici spettacoli nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre.
Domenica 23 febbraio si aprirà la rassegna Ciuffetto Rosso della Compagnia Anfiteatro Sud con la regia di Susanna Mameli.
Lo spettacolo con gli attori Francesco Civile e Federica Zucca è una girandola di avvenimenti che si rincorrono tra loro in costante interazione con i bambini.

Con il loro contributo si sviluppa e avanza il ritmo della storia, fino alla decisione finale, presa con il contributo dei piccoli spettatori.
A fine spettacolo gli attori faranno un quiz sui tempi di riciclo di vari materiali e plastiche che finiscono nell’ambiente con gravi danni all’ecosistema del nostro pianeta.

La straordinaria bellezza poetica di conoscere qualcuno diverso da noi come portatore di differenze e novità culturali. Salvare la Natura, aver cura del pianeta in cui abitiamo. Sentire quello che ci circonda come un’estensione della nostra casa, da curare e preservare. Improntare il nostro stile di vita verso il risparmio energetico e il riciclo delle risorse.

Capire che siamo parte di un sistema in cui ciascuno ha un suo ruolo e nessuno deve rubare lo spazio e risorse agli altri esseri viventi. Conoscere meglio la Sardegna, i suoi tesori nascosti, le sue parole magiche; questo è il fine ultimo dello spettacolo.

Rassegna Significante

About Alessandro Mura

Alessandro Mura
Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

T.Off

T.Off Cagliari presenta Logos/Cortoindanza e Interconnessioni

Spettacoli, residenze artistiche, laboratori e cantieri itineranti nei luoghi storici e culturali tra i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *