Sanremo,raduni

RadUni è pronto per la finale del Festival

Prima tappa per il team RadUni: la casa che ospita Marco Masini

Il team RadUni è pronto per la finale del Festival, poche ore di sonno e tanto lavoro da fare.

Nell’ultima giornata di lavoro, la sveglia suona presto per il team RadUni, i compiti sono divisi e poi la direzione prefissata il centro di Sanremo che presenta un panorama bellissimo, ma un percorso lungo e faticoso da affrontare.

Prima tappa  la casa che ospita Marco Masini, per un intervista, se non si fosse ammalato all’ultimo.

I cambi di programmi nella città dei fiori sono all’ordine del giorno, nulla va come organizzato senza un piano B, c’è però da dire che non trovare contenuti da creare quando c’è  così tanta carne al fuoco in un paesino ligure decisamente piccolo è praticamente impossibile.

Una parte del team ha come direzione l’Hotel Royal, dove sono ospitate la redazione di “Tv Sorrisi e canzoni” e la postazione adibita alle interviste di Radio Subasio. Il team ha avuto la fortuna di vedere Elettra Lamborghini, l’immancabile Leo Gassman  presente in ogni loro diario di bordo, e Diodato colui che al momento è  primo in classifica.

Gli altri l’ Hotel Miramare, dove hanno incontrato Junior Cally  e visto il personaggio più irriverente della kermesse, ovvero Achille Lauro.

Achille Lauro ha diviso il pubblico, a causa dei suoi look eccentrici,che a suo dire rappresentano un percorso preciso,come sinonimo di libertà a partire da San Francesco. Un pubblico diviso tra chi lo ama e chi invece lo disprezza.  Il suo intento è chiaro: far parlare di se, se vogliamo non mettendo la canzone al centro.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Unica Radio partecipa al World Radio Day

Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa al World Radio Day 2024. La …