Radio

RadUni collabora con Radio Popolare per “Radio Agorà”

“Radio Agorà” come format di coesione europea. 20 trasmissioni per comunicare cos’è la politica di coesione europea.

Radio Popolare (creata nel 1975 da rappresentanti di varie forze politiche e sindacati della sinistra) è coordinatore per l’Italia del progetto Radio Agorà insieme a EMA (centro di coordinamento e produzione delle emittenti municipali di Andalusia-Spagna) e ERT (radio nazionale greca).

La trasmissione di questa nuova emittente è curata da Martina Pagani, Marco di Puma e Luca Martinelli. Il progetto prevede una serie di attività tra cui l’emissione di 20 trasmissioni per comunicare cos’è la politica di coesione europea. Sarà una guida nei meandri dell’Unione per raccontare quanto tutti noi siamo già europei. Dalla politica di coesione ai fondi con cui sono stati realizzati interventi e infrastrutture nei nostri territori Questa nuova trasmissione radiofonica si occuperà di rendere partecipi soprattutto i giovani. L’obbiettivo è di rendere anche le nuove generazioni consapevoli e informate su ciò che accade nell’Unione.

Le trasmissioni hanno durata media di 25 minuti e vanno in onda tutti i lunedì su Radio Popolare dalle 13 alle 13:25 circa.

RadUni ha il piacere di collaborare con Radio Popolare per la diffusione delle 20 puntate presso le proprie emittenti affiliate.

RadUni, la radio universitaria

Questa emittente nasce con l’intento di aggregare quanti seguano con interesse i media universitari. I programmi favoriscono dunque lo scambio di idee, di contenuti e di esperienze e vogliono agevolare gli studenti nella ricerca di opportunità di crescita formativa e professionale negli ambiti della comunicazione in tutte le sue forme.

Queste sono le motivazione che li spingono a collaborare anche con partner nazionali e internazionali, così che gli studenti possano imparare e migliorarsi.

Cos’è la politica di coesione europea? Che effetti ha? Quanto siamo Europei?Scopritelo seguendo la programmazione di Agorà sulle emittenti universitarie RadUni!!

L’articolo RadUni collabora con Radio Popolare per la diffusione di “Radio Agorà”, format di coesione europea proviene da RadUni.

About Federica Mezzano

Mi chiamo Federica Mezzano, vengo da Gonnesa. Studio lingue e culture per la mediazione linguistica a Cagliari.

Unica Radio partecipa al World Radio Day

Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa al World Radio Day 2024. La …