quarto giorno sanremo

Unica Radio Podcast
RadUni a Sanremo: il racconto del quarto giorno
/

Una nuova giornata al Festival dell’Ariston. Raccontiamo il quarto giorno del Festival della canzone italiana

Il quarto giorno del nostro settantesimo festival di Sanremo parte all’insegna delle occhiaie, come se avessimo condotto noi la serata cover, ma comunque pronti a correre su e giù per la città dei fiori.

Iniziamo con la partecipazione quasi per caso, alla conferenza stampa nella sala Lucio Dalla con Amadeus, Antonella Clerici, il sindaco di Sanremo e il presidente della regione Liguria che commentano la serata precedente.

Ma è dopo pranzo che diamo il meglio di noi e iniziano le interviste. È il turno di Riki che ci racconta l’emozione che dà il palco dell’Ariston e della soddisfazione per la performance della sera precedente con Ana Mena.

Subito dopo tocca a Gabriella Martinelli e Lula, il duo delle giovani proposte che hanno portato al festival la storia dell’Ilva di Taranto. Il resto del pomeriggio è frenetico ma nonostante tutto riusciamo a salutare molti big come i Pinguini Tattici Nucleari

Francesco Gabbani

ed Enrico Nigiotti.

Finiamo gli impegni a casa Siae con la conferenza sugli stati generali della musica. A cena un panino al volo perché la quarta serata del Festival la guardiamo a casa Sanremo.

Sanremo 2020 giunge alla sua quarta e penultima serata. Oltre alla riproposizione di tutte le 24 canzoni inedite dei Big, stasera, venerdì 7 febbraio, assisteremo alle due semi finali e alla finale dei giovani cantanti da cui uscirà il vincitore di Sanremo 2020 della categoria Nuova Proposte.
La diretta dal Teatro Ariston, in onda su Rai 1 a partire dalle 20.40 vedrà il conduttore Amadeus affiancato da due nuove Madrine del FestivalAntonella Clerici e la modella 25enne Francesca Sofia Novello (fidanzata del campione Valentino Rossi). Immancabili ovviamente i due super ospiti fissi di Sanremo 2020Fiorello e Tiziano Ferro.

L’articolo RadUni a Sanremo: giorno 4 proviene da RadUni.

About Redazione

sanremo panchina europa acli raduni

A Sanremo il ricordo di David Maria Sassoli e Antonio Megalizzi

Raduni, Associazione dei Media ed Operatori Universitari italiani, insieme ad ACLI Giovani a Sanremo per …