Alexa Unica Radio
antonella ruggiero

“La Buona Novella” di Fabrizio De André compie 50 anni

Antonella Ruggiero, genovese come Fabrizio De André, interpreta “La Buona Novella” per il suo cinquantesimo anniversario a Cagliari e Sassari il 13 e 14 marzo.

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’album di inediti “La Buona Novella” dell’artista genovese De André, sarà un’altra genovese a rendergli omaggio: Antonella Ruggiero.

La Ruggiero canterà infatti l’intera opera de “La Buona Novella” di De André. Sarà accompagnata dalla corale Santa Cecilia e dai musicisti dell’Ensemble Laborintus, entrambi di Sassari. La voce maschile sarà quella di Carlo Doneddu, mentre la voce recitante quella di Maria Antonietta Azzu, il direttore Matteo Taras, gli arrangiamenti a cura di Gabriele Verdinelli.

Lo spettacolo proseguirà con la parte dedicata ai grandi successi di Antonella Ruggiero, ex voce dei Matia Bazar. Indimenticabili i brani “Vacanze Romane”, “Ti sento”, “Stasera che sera”, accompagnata da uno dei più virtuosi fisarmonicisti italiani, Renzo Ruggieri. E ancora il repertorio della Ruggiero solista, come “Amore lontanissimo”. L’esibizione della cantante sarà inoltre impreziosita, sul palco, dalle coreografie di due ballerini-acrobati di fama internazionaleSilvia Sarritzu (di Quartu Sant’Elena) e Paolo Ladisa (di Roma). Le coreografie sono state curate da parte di Claudio e Paolo Ladisa, che tra le tante collaborazioni vantano anche quella con il Cirque du Soleil.

Tra la prima e la seconda parte dello spettacolo ci sarà l’esibizione di una delle più belle voci della Sardegna, quella di Beppe Dettori (ex voce solista dei Tazenda). Ricordiamo inoltre – tra le sue più significative collaborazioni – quelle con Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Ron, Renga, Grignani, Enrico Ruggieri, ecc.

Previste due sole date nell’isola per assistere all’evento: l’appuntamento è a Cagliari per il 13 marzo, a Sassari il giorno successivo, il 14 marzo.

Il concerto a Cagliari si terrà al Teatro del Conservatorio in Via Ottone Bacaredda.

Lo spettacolo nella città di Sassari sarà invece al Teatro comunale in viale Trieste il 14 marzo alle ore 21.

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

Foto La Buona Novella repertorio Monteleone Rocca Doria

Il 21 agosto a Castelsardo La Buona Novella di Fabrizo De André

Appuntamento a Castelsardo, lunedì 21 agosto (h 21) piazza della Misericordia. Uno straordinario omaggio alla straordinaria …