Unica Radio App
impresa idee

Innovation Labs:presentazione di tre idee vincenti di impresa

All’Exma, innovation Labs: idee di impresa perl’internazionalizzazione della Sardegna verso i mercati esteri

Il progetto di Innovation Labs è realizzato in collaborazione con la società Primaidea e la fondazione Giacomo Brodolini. Rappresenta tre idee vincenti di impresa per l’internazionalizzazione della Sardegna verso i mercati esteri, progetto che ha ricevuto il contributo della Fondazione di Sardegna.

L’obiettivo di innovation Lab è è stimolare la creazione di startup innovative nel tessuto economico sardo attraverso il supporto nelle attività di progettazione, produzione, e internazionalizzazione delle idee imprenditoriali.

Le tre migliori proposte che parteciperanno agli Innovation Labs, e che saranno presentate giovedì 6 febbraio nel corso dell’evento che si svolgerà alle ore 17 nella sala conferenze dell’EXMA a Cagliari alla presenza della Regione di Sardegna, Aspal e Fondazione di Sardegna, sono le seguenti:


1) Relicta di Andrea Farina, un’azienda in via di costituzione che ha sviluppato una bioplastica avendo come obiettivo la salvaguardia del pianeta. La bioplastica Relicta deriva dagli scarti di lavorazione del pesce, smaltibile autonomamente dal consumatore nello stesso luogo dove cessa la sua funzione di contenimento;


2)Creative Bridges di Alessandro Pettazzi che rappresenta la fusione di due diverse idee imprenditoriali complementari. Entrambe si basano su la connessione delle imprese produttive o culturali in un ottica di internazionalizzazione e la cultura come strategia innovativa per l’ingresso nei nuovi mercati.

L’idea si rivolge all’internazionalizzazione della proposta culturale e imprenditoriale delle eccellenze isolane ponendo l’accento sul legame fra cultura, produzioni enogastronomiche e artigianali dei collegamenti territoriali isolani;


3) Issas di Monica Davoli è un’impresa che opera nel campo del fashion design e prevede la nascita di un nuovo brand di lusso. Si propone sul mercato con la duplice offerta di prodotto e servizio. Attraverso quest’ultimo il cliente riceverà una consulenza servendosi di un team di esperti quali stylist e personal shopper che lo seguiranno in ogni fase di acquisto. Con la voce “prodotti” si intende invece la progettazione, creazione e distribuzione di abbigliamento, gioielli e arredo per interni.

 
Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari Is Mirrionis, selezione di 65 candidati

ITI Cagliari Is Mirrionis: azioni sperimentali per l’autoimprenditorialità e l’incremento dell’occupabilità 2^ edizione.C’è tempo sino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *