Unica Radio App
Remo Bodei

Il ricordo di Remo Bodei Cagliari 15 febbraio

Un ricordo di Remo bodei a cagliari il 15 febraio alle ore 16;30 alla Fondazione Sardegna

Remo Bodei la vita, le opere; è il titolo di un’iniziativa dei “Pomeriggi della Fondazione di Sardegna” per ricordare la figura di uno dei più autorevoli filosofi contemporanei. Docente tra le università dei cinque Continenti e soprattutto alla University of California.

Un ricordo di Massimo Cacciari

Remo Cagliari 1938 ; Pisa 2019; scomparso lo scorso 7 novembre verrà ricordato dal filosofo Massimo Cacciari, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dall’economista Michela Marzano allieva di Bodei a Pisa e docente docente all’Università di Parigi V René Descartes. Dopo aver diretto il Dipartimento di Scienze sociali alla Sorbona e dalla figlia Chiara docente di Informatica alla Normale di Pisa. Presente anche la vedova dello studioso, introdurrà la serata il presidente della Fondazione di Sardegna Antonello Cabras.

In sala sarà inoltre distribuita una locandina con la biografia di Bodei arricchita da alcune delle frasi dei suoi numerosi libri. Tra essi è compreso compreso l’ultimo capolavoro; “Dominio e sottomissione”. Nell’antisala saranno disponibili alcuni dei testi principali di Bodei; Cacciari e Marzano. L’incontro si svolgerà alle 16;30 nell’Auditorium della Fondazione di Sardegna di Cagliari, in via San Salvatore da Horta, 2.

Rassegna Significante

About Elia Murgia

Elia Murgia
studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Controlla anche

remo bodei

La lectio magistralis di Remo Bodei apre il Festival Lei

Sarà il filosofo Remo Bodei ad inaugurare martedì 27 novembre a Cagliari l’edizione 2018 del LEI festival. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *