Alexa Unica Radio
Il giro del mondo in 80 cani

“Il giro del mondo in 80 cani”: libro di Alfonso Montefusco

Conoscenza approfondita del mondo cinofilo

Nel fine settimana, nell’Aula Consiliare del Comune di Cagliari, nel corso delle manifestazioni cinofile internazionali che si terranno alla Fiera, la Prof.ssa Manola Poggesi presenterà il libro di Alfonso Montefusco “Il giro del mondo in 80 cani; sarà presente l’autore.

Il Comune di Cagliari ha sempre avuto a cuore la cura e il benessere degli animali che passa anche tramite la conoscenza della loro storia e delle loro peculiarità.

Attraverso la divulgazione di questo volume, alla cui presentazione sono invitate le scuole di ogni ordine e grado, verranno rese note le caratteristiche peculiari di alcune delle razze più note di cani, accostate alla localizzazione geografica ed abbinate alla storia della loro nascita e selezione. Ogni capitolo è riferito a razze rarissime o più conosciute, che sono spiegate con una dialettica semplice ma vivace,così da catturare ogni lettore di ordine e grado, che leggerà tutto d’un fiato ogni sezione di questo volume.

L’autore, noto cinologo di livello europeo, si occupa attivamente, col patrocinio dell’ENCI ( (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) , di divulgazione della cultura del cane attraverso progetti che lo portano continuamente all’interno delle più importanti manifestazioni cinofile italiane ed europee.

Sarà l’occasione per gli appassionati di conoscere alcuni aspetti poco noti del mondo cinofilo e di confrontarsi con un autore che ha fatto della passione per i cani la sua ragione di vita. Questo permetterà alla platea di avere la possibilità di usufruire di un parere competente e appassionato sui cani,sulle varie razze e come comportarsi con esse.
 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Arrabiu, racconti e aneddoti su Cagliari e i suoi personaggi

Racconti e aneddoti su Cagliari e i suoi personaggi nelle piazze della città con “Arrabiu …