corsi di termologia

Corsi di Fotogrammetria e Termografia con Drone APR a Cagliari

Decollano i Corsi di Fotogrammetria e Termografia con Drone APR a Cagliari.

Sardinia Drone Srl, società di riprese aeree con Drone Apr e di Formazione professionalizzante, organizza Corsi di Formazione tramite la collaborazione di organizzazioni e professionisti del settore presenti sul territorio Nazionale e Sardo, dal 28 Febbraio 2020, a Cagliari. Sardinia Drone ha l’obiettivo di portare in Sardegna i corsi per far crescere la professionalità dei Sardi evitando che debbano rinunciare alla formazione per le costose e lunghe trasferte.

Entrambi i tipi di corsi sono composti da un modulo di Teoria e uno di Pratica con il drone in modo che il corso possa essere completo. Il primo giorno è dedicato alla teoria in aula con il proprio pc, mentre il secondo giorno alla Pratica presso un Agriturismo che unisce entrambe le cose: la mattina la teoria in aula formazione, piccolo pranzo con prodotti locali, e di pomeriggio le tecniche pratiche con il drone. Per ogni corso (Fotogrammetria/Termografia) esiste un livello Base e uno Avanzato. Ogni partecipante è libero di effettuare i moduli che desidera anche mensilmente in modo da poter assimilare meglio e al contempo diluire l’investimento. Il costo per i professionisti è deducibile dalle tasse al 100% con un massimo di 10.000€/anno.

La mia ambizione è di poter facilitare la vita ai Sardi, evitando costose trasferte destinate alla Formazione: con voli aerei, Hotel e Ristoranti che pesano sui bilanci formativi. Vorrei che rimanessero a formarsi in Sardegna vicino ai propri cari razionalizzando i costi. Massimiliano Faticoni, titolare di Sardinia Drone.

Sardinia Drone è nata nel 2018 per la passione che Massimiliano Faticoni ha sempre nutrito nel volo, nell’aeromodellismo avendo avuto un nonno pilota della 2° guerra mondiale. All’età di 52 anni, dopo una carriera come manager in Tiscali e nell’Informatica, decide di occuparsi totalmente del settore dei droni e dell’Istruzione al Pilotaggio remoto diventando in breve tempo Istruttore di volo Apr.

About Redazione

Al via il nuovo corso di animazione 2D Made in Sardegna

Un nuovo corso di formazione offre la possibilità di diventare animatori 2d, e di conoscere …