consorzio nuorese

Cerimonia di intitolazione della Biblioteca di UniNuoro

COMUNICATO STAMPA: Cerimonia di intitolazione della Biblioteca universitaria di UniNuoro a Mario Melis

Il giorno sabato 8 febbraio, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna sita in Via Salaris 18. Si terrà la cerimonia di intitolazione della Biblioteca universitaria di UniNuoro alla memoria dell’ex Presidente della Giunta
Regionale della Sardegna; Avv. Mario Melis. questa dedica segue ad una importante donazione libraria che i figli del compianto Presidente; (Michela,Antonio e Laura); hanno deciso di destinare alla Biblioteca di UniNuoro.
Questo patrimonio, appartiene al padre, riguarda diverse tematiche di interesse per gli studenti. Dei corsi universitari nuoresi e dei cittadini tutti. In particolare; sono presenti anche libri antichi di diritto, che risalgono all’Ottocento. Ai quali facevano parte della famiglia Melis da generazioni. In particolare, opere di diritto, di politica, di economia e di sociologia. Questi costituiscono una parte importante della donazione.

Nell’occasione si presenterà anche il progetto di ricerca dell’Osservatorio permanente sulla specialità regionale e sulle sue prospettive finanziato dal Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna; e dallo stesso Consorzio Universitario. Dopo un’introduzione del Dott. Fabrizio Mureddu, Commissario di UniNuoro. Al quale interverranno l’Avv. Andrea Soddu, Sindaco di Nuoro, il Sig. Costantino Tidu, Amministratore della Provincia di Nuoro, l’On. Pier Luigi Saiu, Presidente della Commissione Autonomia della RAS, il Prof. Gianpaolo Demuro, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari e il Prof. Giovanni Coinu. Che fa parte del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Cosi ha concluso il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna il Dott. Christian Solinas. Saranno anche presenti per un saluto i familiari dell’ex Presidente Mario Melis. Si invitano tutti i media interessati ad intervenire.

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Nuoro Job Day 2024

Nuoro, ecco il Job Day