su questo sito web
Unica Radio App
Teatro lirico di Cagliari
Il Teatro Lirico di Cagliari

Brahms con Trio Parma Il 12 febbraio prosegue la Stagione concertistica

Una serata nel segno del romanticismo interamente dedicata a Brahms con interpreti d’eccezione.

I musicisti eseguiranno tre celebri Trii per pianoforte di Johannes Brahms. Ad aprire il concerto sarà il Trio in Do maggiore per violino, violoncello e pianoforte op. 87. A seguire il Trio in do minore per violino, violoncello e pianoforte op. 101. Chiude la serata il Trio in la minore per clarinetto, violoncello e pianoforte op. 114.    

La Stagione concertistica del Teatro Lirico di Cagliari prosegue il 12 febbraio, alle 20.30, con il prestigioso Trio di Parma, già applaudito a Cagliari nelle stagioni 2011 e 2018. Il violoncellista Enrico Bronzi, il violinista Ivan Rabaglia e Alberto Miodini al pianoforte saranno protagonisti di un concerto di musica da camera che coinvolge anche il celebre Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e per 15 anni primo clarinetto solista all’Orchestre National de France.    

Il prestigioso complesso cameristico, tra i più apprezzati della scena nazionale e internazionale, ha al suo attivo una carriera lunga quasi trent’anni. Importanti riconoscimenti come il “Premio Abbiati” sono stati conferiti, come miglior complesso cameristico nel 1994, assegnato dall’Associazione Nazionale della Critica Musicale.  

Ivan Rabaglia e Enrico Bronzi suonano strumenti storici, il primo un Santo Serafino costruito a Venezia nel 1740, il secondo un Vincenzo Panormo costruito a Londra nel 1775.

Rassegna Significante

About Nicola Sulis

Nicola Sulis
Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Controlla anche

Parco della Musica di Cagliari

Cagliari concerti in piazza Parco della musica

Cagliari, da luglio concerti in piazza Parco della musica. Il nuovo palcoscenico all’aperto è gestito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *