Alexa Unica Radio
Teatro spettacolo danza femminilità

Spettacolo “Bolero: Prigionia di un amore “

Lo spettacolo sarà in tournée in Sardegna da domenica 1 marzo

Tra Tempio, Macomer e Alghero sotto le insegne del CeDAC per la Stagione di Danza 2019-2020: sotto i riflettori una protagonista d’eccezione, l’étoile Luciana Savignano.
Lo spettacolo affronta un tema delicato e complesso come la violenza di genere attraverso il linguaggio immaginifico della danza.

La presenza di Luciana Savignano, limpido gioiello di noi tutti e dell’Arte Tersicorea, regala ancor più a questo lavoro, il desiderio umile di continuità.
Luciana Savignano racchiude in sé l’iconografia del Femmineo più nobilmente inteso, il simbolo dell’anima e della carne dell’essere Donna, quanto più di prezioso altra donna e la società tutta possa mai partorire.

Diverrà qui, racconto di una mortificazione che pesa sulla nostra incapacità di proteggere una laica Sacralità, macchiandoci dell’onta di non riuscire a proteggere la Bellezza.

Lo spettacolo sarà impreziosito dagli interventi di un attore molto speciale come Massimo Scola. Lui è intenso interprete dotato di duttile e profonda coscienza di fisicità, al quale saranno affidate le voci delle vittime e dei carnefici.

Malgrado la tematica affrontata viri inevitabilmente e maggiormente verso il tessuto emotivo femminile, più atrocemente colpito. Volutamente la voce ed il corpo della voce è stato affidato ad un uomo, poiché la violenza di genere non ha confini, il dramma della violenza sulle donne è pure degli uomini che restano.

Le note estrapolate dal celebre brano diventeranno echi e racconti della dimensione emotiva che affronteremo. Declineranno i pensieri e produrranno nuove azioni.

La voce dello strumento musicale diventerà via via un focus, intorno al quale le vicende umane si allacceranno le une alle altre.
Esse saranno di volta in volta la voce più intima o il frastuono capace di ricondurci verso il reale quando invece non divenga sonorità di un’ipnosi, fuga verso l’ignoto.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Latte crudo fra Sardegna e Piemonte

Sfida tra formaggi a latte crudo in Val di Susa con degustazione di vini I …