cantante con chitarra

Ben Harper, in concerto nell’Isola

Una location suggestiva come il Parco dei Suoni, avrà l’occasione di ospitare Ben Harper in collaborazione con Barley Arts

Grande notizia per i tantissimi fan sardi dell’artista e che avranno l’occasione di apprezzare le atmosfere uniche create dallo straordinario musicista americano Ben Harper e dalla sua band.

Questo è solo il primo grande colpo messo a segno per il 2020 dalla nuova joint venture che vede Insula Events e Sardegna Concerti unite dalla forte volontà di riportare la Sardegna ad essere palcoscenico ambito dalle grandi star: l’Isola è platea che merita le grandi star.

Ben Harper debutta nel 1994 con l’album “Welcome To The Cruel World” e inizia a collezionare un successo dopo l’altro diventando indiscutibilmente performer singolare e potente, dal cantato riconoscibile al primo ascolto e dotato della ineguagliabile capacità di fondere fra loro diversi generi musicali.

La rivista Rolling Stone definisce le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre dice Billboard a proposito della sua musica: “Ricorda il potere e la bellezza della semplicità”.

I ritmi blues e il suo saper spaziare dal folk rock sino al reggae rendono Ben Harper uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, già vincitore di numerosi dischi di platino nel corso della sua carriera. Il suo ultimo album in studio è “No Mercy in this Land” (2018), mentre a luglio 2019 è uscito il nuovo singolo “Uneven Days”.

The Innocent Criminals è il nome della band che lo accompagnerà in questo tour. Nascono negli anni ’90 e sono composti da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra).

Il concerto di Ben Harper & the Innocent Criminals a Riola Sardo sarà uno dei più grandi eventi di spettacolo dell’intero 2020 sardo e italiano, affascinante e impegnativo banco di prova per questa nuova e innovativa joint venture, progetto che punta a valorizzare le potenzialità dell’Isola e rilanciare le grandi attività di promozione e organizzazione di spettacoli in Sardegna, mettendo insieme esperienza e professionalità ultra trentennali, solidità imprenditoriale e capacità innovative.

About Redazione

Daniele Silvestri al festival Abbabula 2024

Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula …