Alexa Unica Radio
ARTExhibition

ARTExhibition: web serie sull’arte contemporanea

Renate e Janet: due giovani straniere protagoniste in ARTExhibition

 

 ARTExhibition,  web serie che verrà realizzata in Sardegna nei prossimi mesi da Arionline, Karel e Bibigula attorno al rapporto tra arte contemporanea e patrimonio identitario dell’Isola.

Per trovare le due interpreti Renate e Janet in ARTExhibition, immaginate come due giovani straniere, una preferibilmente tedesca, l’altra inglese che percorrono una ricerca documentaria in Sardegna, la casa di produzione cinematografica Karel e Casting Sardegna di Rossana Patricelli sta preselezionando le candidate.

Dopo la preselezione, che servirà per verificare i requisiti di base,
sarà fissato il casting dal vivo.

Nella sceneggiatura della web serie, scritta e diretta da Davide Melis della casa di produzione cinematografica Karel, Renate e Janet sono due ragazze straniere che viaggiano per la Sardegna e incontrano dieci tra artisti, pittori, designer, scultori, scenografi, fotografi, stilisti nati nell’Isola o che hanno scelto la Sardegna come studio o casa.

A loro, selezionati dalla storica dell’arte Raffaella Venturi, sarà affidato il racconto del legame tra arte contemporanea e patrimonio
identitario dell’Isola: sono i fotografi Anna Marceddu e Thierry Konarzewski, l’artista Josephine Sassu, Rita Correddu e Giovanni Casu, esponenti dell’arte concettuale, Eugenia Pinna, textil designer, Antonio Fogarizzu, designer di coltelli, il costumista e scenografo Marco Nateri, lo stilista Luciano Bonino, e infine Antonello Cuccu, architetto, artista e ceramista.

ARTExhibition, oltre alla web serie, prevede un cortometraggio, un portale web, una app geo-referenziata.

Il progetto è realizzato dall’associazione temporanea di imprese costituita da Arionline, società di servizi informatici capofila del progetto che si occuperà della creazione del portale web e dello sviluppo dell’applicazione mobile, da Karel, casa di produzione cinematografica, e da Bibigula di Maurizio Abis, videoproduzioni. Media partner è YoutgNet.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …