su questo sito web
Unica Radio App
antichi sentieri

“Antichi Sentieri”, la presentazione del libro il 28 febbraio

Venerdì 28 febbraio alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Sant’Antioco, l’associazione culturale “Ottovolante Sulcis” presenterà il libro “Antichi Sentieri”

Il volume è il risultato del progetto “A Sant’Antioco per Antichi Sentieri”, ideato da Paolo Balia e realizzato da “Ottovolante Sulcis” grazie al cofinanziamento della Fondazione di Sardegna

La pubblicazione è strutturata come un quaderno di viaggio, diviso in cinque percorsi pensati per valorizzare e riscoprire la costa del Golfo di Palmas e del sud dell’Isola di Sant’Antioco: dalla spiaggia di Porto Botte sino alla tomba dei giganti di Su Niu de su Crobu. Cinque sentieri che consentono di osservare con un unico sguardo la bellezza del paesaggio e i mutamenti provocati dall’intervento umano nel corso dei secoli. 

Oltre al testo, il volume contiene la documentazione degli eventi organizzati da Ottovolante Sulcis per Antichi Sentieri. Si trovano le opere realizzate da sei artisti durante la residenza artistica del settembre 2019. E ancora gli esiti del laboratorio di rayografia e alcuni estratti dei concerti della rassegna di musica sperimentale “Are We in Danger?”.

La presentazione del libro “Antichi Sentieri” avverrà quindi presso il Municipio di Sant’Antioco, nell’Aula Consiliare (Via Efisio Piria). L’evento avrà luogo dalle 18 alle 20, con ingresso gratuito.

Ottovolante Sulcis è un’associazione di promozione sociale, con sede a Sant’Antioco, che si propone di promuovere il pluralismo tra le culture, la cooperazione internazionale e la promozione sociale, valorizzando le attitudini e le capacità professionali, la conoscenza delle culture altre, nel rispetto e tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale.

Paolo Balia, ideatore del progetto, vede così nell’arco di poco più di tre mesi la seconda pubblicazione di un suo libro. Il 21 dicembre, sempre nella sala consiliare del Municipio antiochense, ha presentato “Il profumo della Storia”, edito da CTE Iglesias.

Rassegna Significante

About Mattia Murru

Mattia Murru
Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

libro sul covid-19

Covid-19, in un libro la risposta a tutte le domande

Il giovane medico Fausto d’Agostino e Mario Pappagallo hanno raccolto in un libro le risposte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *