Alexa Unica Radio
Anna Frank nell'immagine

Anna Frank, Olbia ospita una mostra sulla sua storia

Il sindaco Nizzi inaugura al Museo archeologico di Olbia una mostra fotografica su Anna Frank, aperta per tutto il mese di marzo

La mostra, voluta dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi, tratta la persecuzione degli ebrei durante la Seconda Guerra mondiale.
Essa è rappresentata con una serie di foto, molte inedite, e ispirate dalla biografia di Anna Frank, esposte nella mostra fotografica “Anne Frank, una storia attuale”.

La Fondazione Anne Frank di Amsterdam ha ideato e prodotto la mostra, che ha avuto oltre 20 traduzioni in tutto il mondo ed ha viaggiato in più di cento paesi.

L’esposizione ripercorre i momenti salienti della vita di Anna Frank, rapportati con l’evolversi della situazione politica in Europa, in particolare con l’ascesa al potere di Hitler.

Si collega anche con i fatti che hanno portato alla seconda guerra mondiale e alla Shoah, con un’analisi che si spinge fino ai giorni nostri.
L’analisi tratta argomenti sui diritti umani, democrazia, nazionalismi, razzismo e xenofobia.

La storia di Anna Frank è raccontata attraverso le citazioni dal famoso Diario e le fotografia di famiglia. Il Diario è molto importante perché fa emergere le condizioni reali che la sua famiglia fu costretta a subire durante il Nazismo.
È compreso un filmato originale in cui compare la giovane deportata.

La mostra resterà aperta fino a tutto marzo.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

I Diari Ritrovati Salvatore Cubeddu

“I Diari Ritrovati”di Salvatore Cubeddu

Ai microfoni di UnicaRadio ospitiamo Salvatore Cubeddu in occasione del suo ultimo lavoro” I Diari …