Alexa Unica Radio
ACLI CORSO ADULTI

A Quartu il corso per adulti targato Acli

Le lezioni si terranno dal 7 febbraio, il lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 per un totale di 20 ore nella sede Acli di Quartu in via Diaz, 106

Una formazione di base per avvicinarsi al mondo dell’informatica e approfondirne gli aspetti principali. Le Acli provinciali di Cagliari organizzano una nuova edizione del corso di Informatica, 20 ore di lezione pensate per consentire ai corsisti di approfondire la propria conoscenza del mondo del digitale con semplicità.

Il programma prevede 15 ore di studio della navigazione Internet (e-mail, utilizzo dei principali browser, registrazione e navigazione nei siti istituzionali più importanti, acquisti online) e 5 ore di esercizi sui programmi Microsoft Word e Excel.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni. Gli interessati all’iscrizione possono contattare la segreteria organizzativa allo 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

Perché frequentare un corso di informatica.

Migliori prospettive di assunzione. Una sezione fondamentale del cv è quello relativo alle competenze informatiche. In termini di occupazione, il 35% di candidati con queste competenza ha più probabilità di trovare un posto di lavoro a tempo pieno,.

Una nuova skill. Un corso d’informatica non solo fornisce le competenze necessarie relative alla materia, ma ti darà ulteriori skills come la capacità di cercare sempre soluzioni ai problemi e ti insegnerà a mettere in pratica il pensiero logico.

Una certificazione. Prendere una certificazione che confermi le tue abilità è il primo passo per entrare nel mondo del lavoro: è normale per un’azienda valutare il candidato in base alle certificazioni che ha in possesso. 

Internet nei prossimi 20 anni. Lavorare sul web richiederà sempre più maggiori competenze specialistiche che potrai apprendere con un corso d’informatica. 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia