Unica Radio Skill Alexa
villaggio luna rossa

World Series: Ineos in acqua a Cagliari, “test cruciali”

“Test cruciali”: meno di quattro mesi per allenarsi per le World Series. Non solo Luna Rossa

Anche Ineos, la squadra britannica che parteciperà alla prossima America’s cup di vela, ha iniziato gli allenamenti nel golfo di Cagliari, in vista della prima tappa delle World Series in programma nel capoluogo sardo dal 23 al 26 aprile.

Già conclusa la prima settimana di navigazione. “La squadra – si legge nelle news di Ineos affidate allo skipper sir Ben Ainslie – è contenta di stare a Cagliari e nei giorni di riposo ha girato in città e sperimentato la brillante ospitalità locale”. Per questo il team ringrazia Cagliari.

Dal punto di vista tecnico, Britannia ha trovato brezza leggera al largo di Cagliari e, per “volare”, si è spinta sino a Villasimius. “Il team – ha continuato Ainslie – ha svolto un ottimo lavoro nel costruire la nostra base temporanea in tempi abbastanza brevi per operare nei prossimi quattro mesi. Completeremo i test cruciali, che ci consentiranno di far avanzare il team sia dentro che fuori dall’acqua verso l’America’s Cup in Nuova Zelanda il prossimo anno”. Nella squadra anche il velista romagnolo, ma sardo d’adozione, Mirko Babini.

World Series

Le World Series, note anche come Fall Classic, sono le serie finali del campionato professionistico americano di baseball, che si svolgono annualmente dal 1903 per decretare la squadra campione della Major League Baseball (MLB).

Le World Series mettono di fronte la compagine vincitrice della National League e quella dell’American League, le quali si sfidano in una serie al meglio delle sette partite (vince chi arriva prima a quattro vittorie) tra i mesi di ottobre e novembre.

New York Yankees sono la squadra con il maggior numero di vittorie (27), l’ultima delle quali arrivata nella stagione 2009.

Rassegna Significante

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *