Unica Radio App
vestiti

Voci della memoria, per non dimenticare il dramma della Shoah

Sold out al Teatro Sant’Eulalia per lo spettacolo Voci della Memoria, proposto in occasione della Giornata della Memoria

Lo spettacolo andrà in scena domenica 26 gennaio 2020, alle ore 18 e alle ore 21 al Teatro Sant’Eulalia, in Vico Collegio 2, Cagliari. Gli Artisti Fuori Posto onorano la Giornata della Memoria con un giorno di anticipo, portando in scena una nuova originale produzione. Previste due repliche: la prima è già sold out. Aperte le liste d’attesa. Si può conoscere la Storia leggendola sui libri, ma a teatro questa prende vita. In “Voci della memoria”, spettacolo inedito, gli allievi attori della compagnia Artisti Fuori Posto incarneranno le testimonianze storiche dei sopravvissuti ai campi di concentramento, dando modo allo spettatore di vedere e sentire l’angoscia e il dolore vissuti dai deportati.

“Ciascuno rappresenta tutti”: come ogni esperienza narrata è stata vissuta non solo da chi l’ha raccontata, ma anche da tutti coloro che non sono riusciti a farlo, così ogni attore sul palco rappresenta ogni singola vittima. 

L’apertura del sipario del Teatro Sant’Eulalia mostrerà la ricostruzione della tragedia che ha colpito milioni di ebrei prima e durante la Seconda Guerra Mondiale. E così, la magia del teatro, con una scenografia essenziale, ridarà respiro all’essenza del dramma dell’Olocausto.

La Compagnia Artisti Fuori Posto nasce nell’Ottobre del 2011 e da allora opera nel teatro e nel cinema. La compagnia è attiva in Italia e produce spettacoli teatrali, audiovisivi destinati al cinema, alla televisione, alla pubblicità e ai social. Oltre alle sue produzioni presenta un’articolata offerta formativa nel campo artistico destinata sia all’utenza privata sia a enti e aziende che vogliano utilizzare l’arte come strumento di crescita personale e professionale.

Rassegna Significante

About Pieregidio Porcu

Pieregidio Porcu
Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

spettacolo

Debutta a Casa Saddi lo spettacolo “Senza memoria”

Debutta sabato 25 gennaio 2020, per la stagione “Teatro da Camera. La prosa a Casa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *