Alexa Unica Radio
violino stradivari

Stefano Puddu, violinista e compositore

Il violinista sardo tra White Christmas Compilation e le sue altre collaborazioni

Stefano Puddu, violinista e compositore. Svolge attualmente le attività di Violinista, classico, jazz e pop. Compositore di Musica Orchestrale Sinfonica e da Camera, Musica Jazz, Musica Leggera e Popolare. Arrangiatore di Musica Orchestrale Sinfonica e da Camera, Musica Jazz per organici ridotti ma anche per band importanti, interessandosi anche in musica leggera e Popolare. Oltre al Violino ha modo di studiare e suonare il Pianoforte, la Viola, la Chitarra Pop e il Basso, cantante di Musica Leggera e Jazz. 
Dopo aver firmato un contratto discografico con la “Italian Way Music” di Milano circa due anni fa ha all’attivo per suo nome i seguenti Album o singoli. Vox Populi Vox Dei, Ars Degna, Brevis Lectio, Lovin’ Nora, Original Quartet, Light by Light , Blu Fan , Milonga urbana nocturne, Robot Guest , Chamber Serenade. Oltre ad una trentina di Compilations da diverse parti del mondo tra cui India, Polonia, Inghilterra tra cui “Pizzica la Taranta 2018” edita da Mondadori/Redland in cui compare un Remix di “Via Dalì” un brano originariamente incluso nell’Album Lovin’ Nora.

Le collaborazioni del violinista con altri gruppi

Ha diverse partecipazioni in cd come violinista o arrangiatore nei gruppi: Essences, Isdenora, Alessio Longoni, Marco Costa, Marco Ravasio, Mukka Makka etc, tra i più importanti Zamballarana (Corsica) con il cd “Zamballarana” è presente nella classifica dei migliori 500 dischi del Novecento nell’articolo di Elvis Costello su Vanity Fair-Novembre 2000. Come compositore realizza colonne sonore o parte di esse per Film e Cortometraggi tra cui Cainà, Bottoni, Lo Sguardo Dolce, I Bambini della sua vita etc, o per delle serie di documentari trasmessi dall’emittente regionale Videolina. Vengono trasmesse sue composizioni su Rai Radio 1 e diverse altre Radio Private o Web Radio.

Apparizioni in tv

Appare in qualità di violinista in Tv, Satellitari come Arte, Nazionali come Rai o Tele France, Regionali come Videolina, Sardegna 1, TeleCostaSmeralda, Nova, TeleFrance 3 etc, con diversi gruppi tra cui Zamballarana, Elena Ledda e Sonos, Isdenora, Orchestra Mediterranea per oltre un ventennio. Vincitore di alcuni Concorsi di Musica Classica o Musica Leggera. In gioventù suona con diverse Orchestre Classiche regionali anche in qualità di Primo Violino di Spalla. Ha all’attivo più di 800 esibizioni dal vivo anche in posti rinomati come Montecarlo (Principato di Monaco).

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Controlla anche

In uscita in nuovo Ep di Marco Massa

“A voi che siete buoni”, è stato lanciato il nuovo Ep di Marco Massa

Da venerdì 28 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo Ep del cantautore …