RASSEGNA FRAGILE

Quinto appuntamento della rassegna FRAGILE: “Anatomie di un amore”

Ospite a Sant’Antioco, Amirah Suboh artista cagliaritana con una sua mostra e un laboratorio aperto al pubblico per la rassegna Fragile

Lo spazio espositivo della Ottovolante Home Gallery a Sant’Antioco Il 17 gennaio ospiterà la mostra dell’artista cagliaritana Amirah Suboh, le cui opere nascono da una riflessione sul proprio io, sul dissidio tra la propria immagine specchiante e quella che non si vede,  per la rassegna FRAGILE.

Nella seconda giornata, il 18 gennaio, si svolgerà un laboratorio aperto al pubblico a cura dell’artista.

Amirah Suboh, figlia di madre sarda e padre palestinese, ha conseguito il diploma di scuola superiore a Cagliari, sua città natale, presso il liceo statale di derivazione classica Giovanni Siotto Pintor. Successivamente intraprende il proprio percorso artistico iscrivendosi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove consegue la laurea in indirizzo pittorico.

La sua arte trae linfa vitale dall’interesse per la lettura psicanalitica delle opere. Il suo medium privilegiato è la carta, la cui essenza fragile e delicata le permette di divenire tavolozza immediata di pulsioni, umori e stati d’animo che trovano espressione per mezzo della mano; questa prende e getta su di essa china, acrilico, pastelli, matite, pennarelli, collage, che tra di loro hanno differenti forme di comunicazione e non sempre si bilanciano, ma punto di forza può essere anche l’errore, la ricerca della traccia tipica dell’infanzia.

Altri ambiti di interesse del suo lavoro sono quelli della fotografia e dell’illustrazione.

www.instagram.com/amirah.suboh/

17 gennaio, h 18:00 / 22:00 e 18 gennaio, h 17:00 / 21:00

Ottovolante Home Gallery, Piazzetta San Francesco 5, Sant´Antioco

Evento facebook:

Ottovolante Sulcis è un’associazione di promozione sociale, con sede a Sant’Antioco, che si propone di promuovere il pluralismo tra le culture, la cooperazione internazionale e la promozione sociale, valorizzando le attitudini e le capacità professionali, la conoscenza delle culture altre, nel rispetto e tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale.

Contatti:

8volantesulcis@gmail.com

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.