mostra leonardo invenit

Leonardo Invenit, apertura straordinaria il 6 gennaio

Il genio di Leonardo tra arte e scienza a cura di Efisio Carbone e Tiziana Ciocca per Orientare, a Palazzo di Città, in piazza Palazzo 6 a Cagliari

Grande successo di pubblico per i Musei Civici di Cagliari nella prima settimana di apertura della mostra Leonardo Invenit. Il genio tra Arte e Scienza. Con una media di oltre 200 persone al giorno si sono contati oltre 1700 ingressi, che si sommano alle 250 persone che hanno partecipato all’inaugurazione del 20 dicembre.

Per far fronte alle numerose richieste da parte del pubblico, il Palazzo di Città sarà aperto eccezionalmente lunedì 6 gennaio, dalle ore 10 alle 18.

La mostra Leonardo Invenit, dimostra la sensibilità della Città nei confronti di iniziative culturali in grado di attrarre un pubblico variegato unendo all’arte quella componente di svago e divertimento in grado di accorciare le distanze tra le persone e lo spazio museale.

La mostra, infatti, è particolarmente apprezzata da bambini e ragazzi che negli spazi di Palazzo di Città, attraverso le sezioni a tema, hanno la possibilità di comprendere in maniera attiva e partecipata la genialità di Leonardo da Vinci, artista, scienziato, ingegnere, architetto e inventore, dal fascino senza tempo e ancora straordinariamente attuale.

Particolare gradimento viene riservato allo spazio dedicato alla bottega del Cinquecento, pensato per la didattica museale e per la divulgazione del concetto di lavoro di squadra nel Rinascimento. Situata nella parte più antica dell’edificio, dove si possono ammirare elementi architettonici tardo trecenteschi, la bottega del Cinquecento regala l’esperienza di un laboratorio creativo, dove ognuno può liberare l’artista e lo scienziato nascosti.

About Redazione

Befana Cagliari MEM bambini

Befana a Cagliari, una festa di letture e creatività per i più giovani

Il Sistema Bibliotecario di Cagliari si prepara a inaugurare un evento speciale dedicato ai più …