LA TERRA

Unica Radio Podcast
Inside out – il mondo delle emozioni, intervista a Filippo Moro
/

In scena a Selargius, il 9 febbraio, la prima assoluta di “Inside out – il mondo delle emozioni”

Si terrà sul palcoscenico del Teatro Si’ e Boi di Selargius domenica 9 febbraio alle 19 la prima assoluta di “Inside Out – Il mondo delle emozioni”.

Si tratta della nuova commedia musicale dal vivo scritta e diretta dall’attore Filippo Moro e organizzata dalla compagnia teatrale cagliaritana Gemini Club.

Lo spettacolo (corredato da un importante supporto multimediale video con i fumetti di Valerio Ministru) mira a sensibilizzare lo spettatore.

Per farlo punta i riflettori sull’analisi delle dinamiche legate al funzionamento della mente durante le normali vicissitudini della crescita, in particolare nel periodo della preadolescenza.

La sceneggiatura, volutamente ispirata ai più famosi film del genere per ragazzi, mostra il naturale vissuto degli adolescenti, focalizzandosi su esperienze fondanti e imprescindibili.

Per esempio l’amicizia, la prima cotta, il tradimento di un amico, una separazione, ingiustizie legate al bullismo, le incomprensioni tra genitori figli, il primo bacio.

Argomenti complessi, ma in Inside out, sono trattati in chiave ironica attraverso la caratterizzazione e umanizzazione delle emozioni impersonate dagli attori in scena.

Un ricco e importante cast vedrà Filippo Moro calarsi nel ruolo della paura. Poi avremo Federica Putzolu interpreare, invece la gioia. Francesca Cabiddu impersonare i panni della rabbia.Teresa Castello nel ruolo della tristezza ed Elisa Porcu animare l‘emozione del disgusto.

La regia audio video sarà curata da Riccardo Murgia. Le luci da Mauro Concu, l’audio di William Cuccu (Sonus Ville Studio – Siliqua) e le foto di Stefano Marras.

Trama:

Il musical, Inside out, racconta la storia di Peter, un ragazzetto vivace, con i suoi interessi. C’è anche la presenza del suo migliore amico Matthew.

Parla dei suoi giochi e sport preferiti; vive col suo giovane e premuroso padre, che gli comunica una notizia destinata a causare in lui tanti cambiamenti improvvisi.

Il ragazzo si trova, cos,ì ad affrontare una nuova vita, nuova casa, nuove amicizie, nuova scuola, allontanandosi dal suo migliore amico. Perciò dovrà inevitabilmente confrontarsi con dei bulli, affrontare un esilarante primo bacio, e i primi disaccordi con il padre.

Un turbinio di emozioni irrompono, dunque, nella sua vita. Vita che, fino a poco tempo prima tranquilla e serena. Questo darà il via a una serie di evoluzioni che lo rendono protagonista della fantastica avventura chiamata crescita.

La vita di Peter è rappresentata da fumetti intervallati dal live action dove gli attori interpreteranno le emozioni in folli scene comiche dal ritmo serrato e mai scontato coinvolgendo sin dal primo istante il pubblico in sala.

Lo spettacolo, è accompagnato da musiche attuali, alcune cantate dal vivo, per permettere al giovane pubblico un maggiore coinvolgimento nella storia, con un divertente cameo musicale in stile musical Broadway.

L’Associazione

L’Associazione Gemini Club Animazione e Spettacolo nasce nel 2013 dall’incontro di attori, registi, formatori e appassionati del mondo dello spettacolo.

Filippo Pilliu, decide fin da subito di dedicarsi interamente alla formazione di cast e produzione di spettacoli teatrali legati al genere del musical.

Collaborando con diversi professionisti delle principali discipline legate al genere, creano una apposita scuola per piccoli attori. Questa ha oggi all’attivo numerosi corsi e vanta la realizzazione di svariati spettacoli.

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.

matrilineare connections

L’associazione Ananché presenta “Matrilineare connections”

A Quartu il percorso di pratiche poetico-teatrali “Matrilineare connections” ispirato alla Dea Madre. Primo appuntamento …